Espandi menu
cerca

Trama

La regista Agnès Varda e l'artista francese JR si mettono in viaggio sulle strade della Francia alla ricerca di incontri spontanei o già organizzati. In auto e nel camion speciale di JR, lontano dalle grandi città, uniscono i loro due mondi per cercare di crearne altri.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Interessante ed a tratti commovente questo viaggio on the road di Agnes Varda e Jr. Diventeranno amici

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Curiosa l'idea e accattivante anche tutto il giro in Francia a fare Foto-Murales !!! voto.8.

    commento di chribio1
  • Con questa recensione, concludo il mio omaggio ad Agnès Varda, regista e protagonista, insieme al giovane artista JR, di questo eccezionale film, presentato fuori concorso al Festival di Cannes del 2017 (e successivamente candidato all’Oscar del 2018).

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Due anime d'artista si incontrano per la realizzazione di questo docufilm originale e stimolante.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Agnès Varda ha novant’anni, ma la vita per lei può essere ancora un’avventura, la mente ordina al fisico di reggere, c’è tanto da scoprire e se uno lo ha fatto a venti continua anche a novanta.JR ha trentaquattro anni e tutta la vita davanti. Fa foto, gigantesche e le attacca ovunque, all’insegna di un sano principio: unire la gente e condividere.

    leggi la recensione completa di yume
  • Il progetto della coppia AV e JR – sviluppo e stampa in blow-up di foto a persone comuni (più qualche “rarità”: le dita dei piedi di Agnès) affisse su maxi facciate, anche insolite (fortino) – immortala la realtà (Cartier-Bresson) come un’evoluzione sulla riproducibilità tecnica dal doc Mur Murs (1981). Si finisce “Aspettando God(ard)ot”.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
10 stelle

  Agnès non conosceva JR di persona, ma ne aveva ammirato l’attività di artista, noto nel mondo per le composizioni e le installazioni fondate sulle proprie gigantografie; allo stesso modo JR aveva  ammirato le creazioni di Agnès, senza conoscerla, eppure entrambi si erano più volte sfiorati negli ambienti degli artisti o nella… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Visages villages Francia 2017 - La regista belga Agnès Varda e l'artista e fotografo JR compiono un viaggio nel cuore della Francia contadina durante il quale diventeranno amici scoprendo nonostante la differenza d’età affinità elettive. Visages villages è un documentario potente che lancia un messaggio importante sul tipo di società che stiamo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Visages villages Francia 2017 - La regista belga Agnès Varda e l'artista e fotografo JR compiono un viaggio nel cuore della Francia contadina durante il quale diventeranno amici scoprendo nonostante la differenza d’età affinità elettive. Visages villages è un documentario potente che lancia un messaggio importante sul tipo di società che stiamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Novembre + Dicembre 2019

LorismaL di LorismaL

Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.   Solito appunto, SERIE TV concluse: 3a+4a Silicon Valley; 2a Derry Girls.   A presto!   PS. E voi cosa…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Les plages d'Agnés
yume di yume

Les plages d'Agnés

  “Si on ouvrait les gens, on trouverait des paysages. Moi, si on m'ouvrait, on trouverait des plages.” Agnès Varda   La voce… segue

Post

Recensione

laulilla di laulilla
10 stelle

  Agnès non conosceva JR di persona, ma ne aveva ammirato l’attività di artista, noto nel mondo per le composizioni e le installazioni fondate sulle proprie gigantografie; allo stesso modo JR aveva  ammirato le creazioni di Agnès, senza conoscerla, eppure entrambi si erano più volte sfiorati negli ambienti degli artisti o nella…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

starbook di starbook
8 stelle

Lei Agnes, regista della nouvelle vague, vive la vita con lo spirito di una ventenne nonostante prossima ai novant’anni, lui JR, fotografo affermato crede nel lavoro di squadra ed ha come vezzo quello di indossare perennemente occhiali da sole ed il cappello nero come fossero una protettiva coperta di Linus. Entrambi fanno o hanno fatto dell'immagine, in movimento o meno, la ragione…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

ragiunatt di ragiunatt
9 stelle

La regista e fotografa Agnès Varda e l'artista francese JR, fotografo e creatore di installazioni intraprendono assieme un viaggio nel nord della Francia. Lei ha 88 anni, lui 33, assieme viaggiano alla ricerca di volti che raccontano la storia dei luoghi: un villaggio di minatori, un paese costruito a metà e poi abbandonato, la pasticceria di una tranquilla cittadina di provincia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

yume di yume
9 stelle

"...Vorrei fare una annotazione, JR ha trentatré anni e io ottantotto, ormai ottantanove e lui trentaquattro, la differenza non è cambiata. Ma questa distanza esistente tra noi non ha mai giocato a sfavore, anzi, la gente è stata anche divertita nel vederci. Siamo un po’ come Stanlio e Ollio, lui è alto e magro, io sono un po’ più…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 marzo 2018
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

CANNES 70 - SEANCE SPECIALE Non si erano mai incontrati prima, forse solo sfiorati, come ci dimostrano,con esiti esilaranti, nell'incipit del bellissimo e prezioso documentario diretto a quattro mani e due teste - una bicolore, l'altra perennemente fasciata di cappello e occhiali da sole.  La regista e fotografa Agnes Varda e l"artista ed installatore noto come J.R. Il viaggio della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
JR, Agnés Varda
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito