Espandi menu
cerca

Trama

In un dopoguerra alternativo, nel 1996, il Giappone è diviso in due differenti parti: Hokkaido è sotto il governo dell'Unione Sovietica mentre Honshu e le altre isole del sud sono sotto l'autorità degli Stati Uniti. A Hokkaido, inoltre, è stata costruita un'alta torre, che è possibile vedere anche da Tokyo. Nel corso dell'estate, Hiroki, Takuya e Sayuri, tre studenti delle scuole medie, si promettono di costruire un velivolo in grado di avvicinare la torre e svelarne i segreti. Il loro progetto viene però abbandonato quando Sayuri, la ragazza del gruppo, si ammala misteriosamente e si trasferisce a Tokyo. Anni dopo, sull'orlo di una nuova guerra, Hiroki scopre che Sayuri è in coma da quando è partita e chiede a Takuya di aiutarlo a trovare un modo per risvegliarla.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

I film di Makoto Shinkai sono il miracolo della sovraesposizione: se nelle fotografie, o nelle immagini dei film, sono necessarie tecniche piuttosto complesse, anche in fase di post-produzione, per riuscire a rendere esposta in modo corretto un'immagine in cui una fonte di forte luce provenga dal campo stesso, nell'animazione questo è un problema che non esiste. Un piccolo miracolo… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Oltre le nuvole: il luogo promessoci è un film d'animazione giapponese del 2004 scritto e diretto da Makoto Shinkai.   Sinossi: Dopo la seconda guerra mondiale il Giappone è stato diviso in due: una sotto il controllo degli Stati Uniti e l'altra legata all'Unione (Sovietica), questi ultimi hanno costruito un'imponente ed enigamtica torre. La storia si focalizza su…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

I film di Makoto Shinkai sono il miracolo della sovraesposizione: se nelle fotografie, o nelle immagini dei film, sono necessarie tecniche piuttosto complesse, anche in fase di post-produzione, per riuscire a rendere esposta in modo corretto un'immagine in cui una fonte di forte luce provenga dal campo stesso, nell'animazione questo è un problema che non esiste. Un piccolo miracolo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 10 aprile 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito