Espandi menu
cerca

Trama

Dopo un "colpo" tre banditi nascondono una cassa piena d'oro nel deserto. L'avventuriero Cole però uccide uno dei tre e recupera l'oro. I due sopravvissuti, che hanno in ostaggio il testimone del furto, un ciabattino, si danno all'inseguimento di Cole, a sua volta inseguito dalla figlia del ciabattino che si è innamorata di lui. Western parodico a tratti divertente. Produce Blake Edwards.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ino di ino
6 stelle

Western semi-parodistico in cui si sente forte la mano del produttore Blake Edwards. Il film incentrato sulla figura del grande James Coburn, diverte soprattutto per l'inversione dei luoghi comuni del genere western: le sparatorie spogliate di una qualsiasi drammaticità, l'amoralità caciarona dei personaggi e le situazioni paradossali in cui tutti scaricano le responsabilità sugli altri… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Ha principalmente toni da commedia abbastanza divertenti,il difetto riguarda il trattamento della figlia dello sceriffo, che è violentata da Coburn,stona in una  commedia leggera. E il fatto che suo padre, lo sceriffo, non fa nulla a riguardo e  fa battute con Coburn su quello che è successo è fuori luogo. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 10 ottobre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 23 agosto 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 10 agosto 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 27 luglio 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 14 luglio 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 22 giugno 2017 su Paramount Network
2015
2015

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Ha principalmente toni da commedia abbastanza divertenti,il difetto riguarda il trattamento della figlia dello sceriffo, che è violentata da Coburn,stona in una  commedia leggera. E il fatto che suo padre, lo sceriffo, non fa nulla a riguardo e  fa battute con Coburn su quello che è successo è fuori luogo.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 19 giugno 2011 su La7
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Produce Blake Edwards, un tentativo discreto, almeno nelle intenzioni, di mettere il lato brillante e divertente nella dinamica del western, tutto è programmato bene, compreso il cast, ma la regia non riesce a gestire al meglio le situazioni e l'ironia sempre in agguato da ogni angolo. Un'occasione preveggente, ma un po' rovinata e svilita, farà meglio il western…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 ottobre 2010 su La7
2008
2008

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
6 stelle

commedia western gradevole senza toni drammatici fatta di inseguimenti e furbate con un pizzico di sentimento.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

ino di ino
6 stelle

Western semi-parodistico in cui si sente forte la mano del produttore Blake Edwards. Il film incentrato sulla figura del grande James Coburn, diverte soprattutto per l'inversione dei luoghi comuni del genere western: le sparatorie spogliate di una qualsiasi drammaticità, l'amoralità caciarona dei personaggi e le situazioni paradossali in cui tutti scaricano le responsabilità sugli altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito