Espandi menu
cerca
La ruota delle meraviglie

Regia di Woody Allen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La ruota delle meraviglie

di andenko
6 stelle

Solo io vedo ne "La ruota delle meraviglie" il tentativo postumo di Woody Allen di raccontare la sua verità sul triste e pruriginoso triangolo con Mia Farrow e la figlia adottiva Soon-yi? Ciò spiegherebbe la fiacchezza di un film altrimenti valido sotto i profili tecnici. Voto: 6.

Kate Winslet

La ruota delle meraviglie (2017): Kate Winslet

Solo io vedo ne "La ruota delle meraviglie" il tentativo postumo di Woody Allen di raccontare la sua verità sul triste e pruriginoso triangolo con Mia Farrow e la figlia adottiva Soon-yi? Mi pare che alcuni elementi ci siano: l'affascinante bagnino intellettuale (Woody), colpevole solamente di ascoltare i propri sentimenti e di aver tardato troppo a dare il benservito all'amante; la donna matura (Mia Farrow), che si vendica con bassezza vergognosa, quando si ritrova scavalcata dalla giovane e incolpevole figliastra (Soon-yi).

Può darsi che il parallelismo sia un po' tirato per i capelli, lo ammetto, tuttavia ciò spiegherebbe la fiacchezza di un film altrimenti valido sotto i profili tecnici. Quando l'autore è condizionato dall'urgenza interiore di dimostrare una tesi che gli sta particolarmente a cuore, è difficile che riesca a partorire una storia intrigante per lo spettatore.

Voto: 6.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati