La ruota delle meraviglie

Regia di Woody Allen vedi scheda film

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La ruota delle meraviglie

di andenko

Solo io vedo ne "La ruota delle meraviglie" il tentativo postumo di Woody Allen di raccontare la sua verità sul triste e pruriginoso triangolo con Mia Farrow e la figlia adottiva Soon-yi? Ciò spiegherebbe la fiacchezza di un film altrimenti valido sotto i profili tecnici. Voto: 6.

Kate Winslet

La ruota delle meraviglie (2017): Kate Winslet

Solo io vedo ne "La ruota delle meraviglie" il tentativo postumo di Woody Allen di raccontare la sua verità sul triste e pruriginoso triangolo con Mia Farrow e la figlia adottiva Soon-yi? Mi pare che alcuni elementi ci siano: l'affascinante bagnino intellettuale (Woody), colpevole solamente di ascoltare i propri sentimenti e di aver tardato troppo a dare il benservito all'amante; la donna matura (Mia Farrow), che si vendica con bassezza vergognosa, quando si ritrova scavalcata dalla giovane e incolpevole figliastra (Soon-yi).

Può darsi che il parallelismo sia un po' tirato per i capelli, lo ammetto, tuttavia ciò spiegherebbe la fiacchezza di un film altrimenti valido sotto i profili tecnici. Quando l'autore è condizionato dall'urgenza interiore di dimostrare una tesi che gli sta particolarmente a cuore, è difficile che riesca a partorire una storia intrigante per lo spettatore.

Voto: 6.