Espandi menu
cerca

Trama

Per il suo primo film per la televisione (il remake di Le lacrime amare di Petra von Kant di Rainer Werner Fassbinder) la regista desidera avere il cast perfetto con cui lavorare. Il primo giorno di riprese si sta avvicinando e le numerose sessioni di provini non le hanno ancora permesso di trovare l'attrice adatta per il ruolo di primo piano. Anche se il produttore e la troupe sono sempre più esasperati, Gerwin è felice per il lavoro supplementare che gli permette di guadagnare soldi leggendo le battute durante i provini. Quando poi il protagonista maschile improvvisamente si tira indietro, Gerwin pensa che potrebbe essere arrivata finalmente la sua occasione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

  Una produzione televisiva tedesca ha ingaggiato Vera, una regista di documentari, per dirigere il remake del famoso film di Rainer Wender Fassbinder “Le lacrime amare di Petra Von Kant -1972). La regista è alla sua prima esperienza con un lungometraggio di finzione, e applica per la scelta dell'attrice che dovrà interpretare Petra una severità critica tale da… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

  Una produzione televisiva tedesca ha ingaggiato Vera, una regista di documentari, per dirigere il remake del famoso film di Rainer Wender Fassbinder “Le lacrime amare di Petra Von Kant -1972). La regista è alla sua prima esperienza con un lungometraggio di finzione, e applica per la scelta dell'attrice che dovrà interpretare Petra una severità critica tale da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Visto al TFF 35, sezione Festa Mobile.   Una regista esigente, ma soprattutto insicura, sta preparando il remake televisivo di un'opera di Fassbinder nel 75mo anniversario della sua nascita (Le lacrime amare di Petra von Kant). Ma a pochi giorni dall'inizio delle riprese il casting - soprattutto riguardo alla scelta dei due protagonisti - non è ancora stato definito ...   …

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito