Espandi menu
cerca

Trama

In quel campo minato che è la scuola secondaria, Zach e Josh sanno di poter contare sempre l'uno sull'altro. Tipici adolescenti della periferia americana degli anni Novanta, sono alle prese ogni giorno con i problemi legati alla loro età fino a quando un giorno un traumatico incidente segna le loro esistenze. Separato da Josh, Zach vede la sua vita diventare sempre più complicata e pericolosa.

Commenti (3) vedi tutti

  • Girato bene, bravi gli attori, bella la storia... Peccato che sia un film senda capo nè coda... Non viene spiegato ne' l'inizio ma neanche la fine...

    commento di Aiace68
  • L'adolescenza è un'età molle, piena di scompensi interiori, di sogni che si vogliono coltivare, di aspettative di cui non si riesce ancora a cogliere la consistenza. E "Super Dark Times" ce lo ricorda facendo di un fatto tragico il centro propulsore di una violenza covata dentro che esplode con innocente imprevedibilità. La giovinezza violata.

    commento di Peppe Comune
  • Sopravvivere all'adolescenza.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Si fottano gli anni '80 (It, Stand By Me, Stranger Things, Dark): sono i '90 quelli che fanno veramente paura.     “...to learn to respect differences instead of run from them. Every one of us must fight the struggle within our own spirit. We have to decide whether we will define our lives primarily based on who we are or who we are not, based on what we are for… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

E' passato così tanto tempo, purtroppo, dagli anni novanta, che cominciano a uscire film che provano a rifarsi a quell'estetica, sull'irraggiungibile scia di "Stand By Me" o del seriale "Stranger Things": adolescenti, memorabilia dell'epoca e poi, mettiamoci anche una storia, per tenere incollato il tutto. Phillips fa questo ragionamento, per il suo esordio, ce l'ha ancora duro per… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Nonostante la sua non comune tragicità, è facile immedesimarsi nella vicenda e condividere le scelte impulsive e caotiche dei personaggi. Quel che crea semmai un certo distacco tra il film e lo spettatore è il finale "American Psycho", molto improbabile, che rovina quasi tutto, ma che in definitiva può anche avere la sua ragione di essere, a ben rifletterci. x …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

E' passato così tanto tempo, purtroppo, dagli anni novanta, che cominciano a uscire film che provano a rifarsi a quell'estetica, sull'irraggiungibile scia di "Stand By Me" o del seriale "Stranger Things": adolescenti, memorabilia dell'epoca e poi, mettiamoci anche una storia, per tenere incollato il tutto. Phillips fa questo ragionamento, per il suo esordio, ce l'ha ancora duro per…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Si fottano gli anni '80 (It, Stand By Me, Stranger Things, Dark): sono i '90 quelli che fanno veramente paura.     “...to learn to respect differences instead of run from them. Every one of us must fight the struggle within our own spirit. We have to decide whether we will define our lives primarily based on who we are or who we are not, based on what we are for…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito