Espandi menu
cerca

Trama

Sulle coste turistiche messicane Esteban e Miguel prima si contendono le ragazze, poi diventano amici e se le dividono. Ma una gigantesca femmina di squalo tigre prende a divorare le loro amiche... Erotismo dappoco e ricalchi da "Lo squalo" in un greve miscuglio di generi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tra sesso e caccia agli squali si lascia vedere...anche se rimane un po' lunghino....troppo.

    commento di ezio
  • Sorta di commedia (o comme-dramma) erotica nella quale due o tre volte fa atto di presenza la tintorera del titolo e si pappa una ragazza. Statene alla larga (dalla tintorera ma soprattutto dal film).

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una delle innumerevoli varianti de 'lo squalo'…non tra le + infami.Spessore psicologico almeno abbozzato e finale 'onirico' e 'sospeso'.Guardabile.

    commento di GREENY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

"Io preferisco cacciare le "tintorere" in bikini che sono là in spiaggia" La vacanza in Messico da parte del ricco ma scontroso Steve (Hugo Stiglitz), si colora di rosa elettrizzante quando per la sua strada incrocia la bella Patricia (Fiona Lewis), con cui intraprende una relazione dopo averla portata con sé in barca. Poi i due si lasciano e la ragazza si consola col playboy… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Confesso di aver sempre nutrito una passione quasi morbosa per i film a tema mostri marini. “Tintorera”, versione messicana de “Lo squalo” ancora mancava alla mia personalissima collezione ma ieri sera sono riuscito a colmare la lacuna. Siamo di fronte a un film il cui merito più grande, o meglio, il cui unico merito risiede nel non cercare di scopiazzare Spielberg… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

"Io preferisco cacciare le "tintorere" in bikini che sono là in spiaggia" La vacanza in Messico da parte del ricco ma scontroso Steve (Hugo Stiglitz), si colora di rosa elettrizzante quando per la sua strada incrocia la bella Patricia (Fiona Lewis), con cui intraprende una relazione dopo averla portata con sé in barca. Poi i due si lasciano e la ragazza si consola col playboy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018

Squali

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Confesso di aver sempre nutrito una passione quasi morbosa per i film a tema mostri marini. “Tintorera”, versione messicana de “Lo squalo” ancora mancava alla mia personalissima collezione ma ieri sera sono riuscito a colmare la lacuna. Siamo di fronte a un film il cui merito più grande, o meglio, il cui unico merito risiede nel non cercare di scopiazzare Spielberg…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
5 stelle

Viene spacciato come il classico plagio de "Lo squalo" per via del titolo. Il regista raggiunge le 2 ore soffermandosi molto sulle cacce subacquee sfruttando le riprese marine invece le lunghe sequenze "sulla Terra" sono davvero noiose. Squali veri, e la verosimiglianza ne guadagna. Gli attacchi sono molto più veloci rispetto alla media.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

davide69 di davide69
4 stelle

Rara pellicola  che classificherei di genere avventuroso più che horror. Gli attacchi del povero squalo sono solo un incidente di percorso in una storia che preferisce concentrarsi sulle vicende personali dei protagonisti: l’amicizia tra i due uomini, il loro “menàge a trois” con la bella bionda in cerca di emozioni facili. Non esiste la tensione  tipica…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

Non saranno gli animali più dolci sul pianeta, ma poveri squali, dopo il successo macroscopico del film di Steven Spielberg, la gente del cinema non dava loro più pace. Cosicchè arrivò sugli schermi (non troppi,per la verità) anche una versione messicana, con uno squalo tigre di una certa proporzione che si accanisce a sbranare bagnanti o chiunque si azzardi ad invaderle il territorio, fino…

leggi tutto
Recensione

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

france di france
4 stelle

Bè come classificare questo film? Horror? erotico? mha!!! Gli americani gli affibbiano il termine soft porno, ma in questo film manca tutto anche la trama. Guardabile solo per i protagonisti che ammiccano a farci vedere la banana ogni tanto...ammiccano però!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Tentativo di versione messicana di ‘Lo Squalo’, appunto tentativo.. Trama poco coinvolgente e troppo diluita (chi se ne frega del rapporto a tre tra i due protagonisti e la ragazza, mah..), interpretazioni poco convincenti, colonna sonora bruttina, l’unica cosa che non è proprio pessima sono gli attacchi della Tintorera (uno squalo Tigre) e qualche effetto gore qua e là. Per altro molte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito