Espandi menu
cerca

Trama

Fran, ballerina a Las Vegas, da tre mesi lasciata da Thomas, si concede a Joe, pianista che sogna di potersene andare per sempre dalla città. Ma Joe, raggranellati i soldi necessari, li perde al gioco e va a vivere con Fran. Torna Thomas, ma Fran non ne vuol più sapere. Di nuovo Joe ha il denaro per andarsene, e di nuovo lo perde. Poi, finalmente, ha una botta di fortuna, che dividerà con Fran. Il film, che risente dell'origine teatrale (dalla commedia di Frank D. Gilroy, che lo ha sceneggiato), presenta caratteri convenzionali, troppo poco scavati anche per il tono di commedia del racconto. E gli interpreti agiscono di puro mestiere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Una ballerina di fila (Taylor) abbandonata dall'amante e un pianista da night (Beatty) si incontrano a Las Vegas e poi piano piano la loro solitudine tende a trasformarsi in speranza .Un melodramma dove denaro e amore la fanno da padrone sulle basi esistenziali,alternando scatti nevrotici e riappacificazioni sentimentali.George Stevens trae il film da un romanzo di D.Gilroy e gira un film da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016

Coscienza della fine

LorCio di LorCio

Forse è soltanto una questione di ricezione, vediamo i vecchi film col senno di poi e ci piace leggere qualcosa che era solo in potenza oppure nemmeno considerato nel mentre in cui furono realizzati. Non tutti…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Una ballerina di fila (Taylor) abbandonata dall'amante e un pianista da night (Beatty) si incontrano a Las Vegas e poi piano piano la loro solitudine tende a trasformarsi in speranza .Un melodramma dove denaro e amore la fanno da padrone sulle basi esistenziali,alternando scatti nevrotici e riappacificazioni sentimentali.George Stevens trae il film da un romanzo di D.Gilroy e gira un film da…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 27 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 25 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 14 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso l'8 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 9 maggio 2009 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2009 su Iris
Trasmesso il 21 aprile 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 18 marzo 2008 su Iris
2006
2006
Trasmesso il 29 giugno 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito