Espandi menu
cerca
Il ritorno di Mary Poppins

Regia di Rob Marshall vedi scheda film

Recensioni

L'autore

germarco

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 470
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il ritorno di Mary Poppins

di germarco
5 stelle

Neppure un sequel o un remake (che già di solito non sono all'altezza dell'originale), lo definirei semplicemente un rifacimento nostalgico, a 54 anni di distanza dal grandissimo successo di Mary Poppins. Il fatto poi che abbiano ripreso alcuni(/parecchi) temi, ambientazioni, musiche, abbiano riciclato in ruoli diversi (secondo il ciclo della vita) alcuni attori del vecchio film lascia pensare ad una produzione per nostalgici, che però da questa pellicola non possono che rimanere delusi.
Oltre alle situazioni scopiazzate, anche gli interpreti non reggono il confronto (salverei solo il direttore di banca e la venditrice di palloncini).
Salverei solo, perchè hanno un minimo di originalità, il bagno nella vasca e la gita per aggiustare la carrozza sul vaso rotto. Ma in complesso il mio consiglio è, a prescindere dall'età che avete, di guardarlo solo se avete già visto almeno due volte l'originae "Mary Poppins" con Julie Andrews. E dopo averne visto il ritorno, probabilmente, vi verrà voglia di vederlo una volta in più. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati