Espandi menu
cerca

Occhi nella notte

Regia di Fred Zinnemann

Con Edward Harnold, Ann Harding, Donna Reed, Horace McNally Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Una pericolosa banda di spie sta cercando di impossessarsi di alcuni segreti scientifico-militari. Sulle sue tracce però c'è uno scaltrissimo poliziotto cieco che, aiutato dal suo intelligentissimo cane, sgominerà la banda.

Note

Curioso giallocon uomini e cani. Fu il primo film americano di Zinneman.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un giallo dove indaga un cieco con il suo cane....che alla fine è anche il miglior attore del cast. Un minore del bravo regista.

    commento di ezio
  • Secondo lungometraggio di Zinnemann, è un giallo quasi rosa con un investigatore aiutato da un cane (come tanti in seguito). Ma lui è cieco. Protagonista il simpatico Edward Arnold, noto caratterista; e c'è Donna Reed a vent'anni. Meglio in lingua originale (non è ben doppiato).

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Questo giallo spionistico che ha per protagonista un detective cieco ma pieno di risorse (tra cui spicca il cane pastore di una bravura paragonabile a quella degli attori) è un piccolo grande film decisamente originale, dai chiari intenti propagandistici, visto il periodo (anche se la parola nazista non viene mai pronunciata), ma che sa dosare bene tensione e parentesi umoristiche grazie… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Darjus di Darjus
4 stelle

Sembra una versione retrò dei polizieschi con protagonisti i cani. Naturalmente lo stile è più dignitoso e asciutto dei vari “Turner e casinari” che seguiranno, ma il tono di farsa fa perdere interesse all’intreccio giallo. Gli stratagemmi del cieco, per quanto suggestivi (l’handicap diviene vantaggio e forza), appaiono talvolta eccessivi o burleschi. *1/2 leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Questo giallo spionistico che ha per protagonista un detective cieco ma pieno di risorse (tra cui spicca il cane pastore di una bravura paragonabile a quella degli attori) è un piccolo grande film decisamente originale, dai chiari intenti propagandistici, visto il periodo (anche se la parola nazista non viene mai pronunciata), ma che sa dosare bene tensione e parentesi umoristiche grazie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Sembra una versione retrò dei polizieschi con protagonisti i cani. Naturalmente lo stile è più dignitoso e asciutto dei vari “Turner e casinari” che seguiranno, ma il tono di farsa fa perdere interesse all’intreccio giallo. Gli stratagemmi del cieco, per quanto suggestivi (l’handicap diviene vantaggio e forza), appaiono talvolta eccessivi o burleschi. *1/2

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito