Espandi menu
cerca
Nome di donna

Regia di Marco Tullio Giordana vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un po' didascalico ma comunque su un tema importante.

    commento di Artemisia1593
  • Il "metoo" ha distrutto un certo cinema,non si produce piu' niente di politicamente scorretto...almeno sull'eros,il tema del film e' inportante,ma troppo di parte...boh...andra' in prima serata televisiva...e li' sta piu' che bene.

    commento di ezio
  • La serietà dei temi trattati non merita un film scontato, predittivo scena dopo scena, oberato di clichè (buoni frustrati contro cattivi solidali) superficiale nello svolgimento e frettoloso nelle conclusioni. Compitino finito. Marco Tullio Giordana... rimandato a settembre.

    commento di Lorenz666
  • Il film, scrupoloso nell’affrontare aspetti di un malcostume odioso e criminale, imperante all’interno di una casta soverchiante e corrotta spesso tutta maschile, ha dalla sua un cast di attori eccellenti, ma limita la sua pertinente denuncia lavorando su personaggi tutti chiari o scuri, senza concrete sfumature di vita che li rendano vivi e veri.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Riuscito a metà.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • L'ennesima, inutile tappa sulla strada della c.d "questione femminile".

    leggi la recensione completa di yume
  • Un romanzo di formazione. Storia antica come il mondo però mai analizzata. Tutti gli attori, co-protagonisti e piccoli ruoli, sono portatori di verità. Adriana Asti sublime. Ogni volto femminile racconta il suo differente dramma. Le figure maschili poi sono perfette: il potente/poveraccio, il fidanzato impotente, il prete subdolo. È proprio così...

    leggi la recensione completa di spaziozeno
  • Nome di donna : Cristiana Capotondi una delle migliori attrici italiane Bella umile sensibile intelligente e bellissima senza di lei il film non sarebbe stato così bello. Complimenti a chi l’ha scelta voto 7.5 al film voto a Cristiana 10 come il film di Bo Derek

    commento di claudio1959