Espandi menu
cerca

The Renegade

play

Regia di Lance Daly

Con Hugo Weaving, James Frecheville, Sarah Greene, Moe Dunford, Jim Broadbent, Freddie Fox, Antonia Campbell-Hughes, Stephen Rea Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Tim Vision
  • Tim Vision
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

1847. L'Irlanda è nella morsa della grande carestia che devasta il Paese da due lunghi anni. Feeney, un incallito ranger irlandese che ha combattuto all'estero per l'esercito britannico, abbandona il suo posto per tornare a casa e riunirsi con la famiglia. Ha visto molti orrori in vita sua ma ciò non serve a prepararlo alla distruzione senza fine che ha colpito la sua terra e ha brutalizzato la gente. Al suo rientro scopre infatti che la madre è morta di fame e che suo fratello è stato impiccato dagli inglesi. Con pochi altri motivi per cui vivere, decide di vendicare la sua famiglia. A cercare di fermarlo prima che inneschi la miccia di una rivoluzione viene mandato il soldato britannico Hannah, famoso inseguitore di disertori e suo ex compagno d'esercito.

Commenti (2) vedi tutti

  • Terribile e molto ben fatto seppur con qualche forzatura, ma vista la trama ci sta. Utile per gli inconsapevoli, perchè sappiano che il nazismo in Europa non sono stati i tedeschi i primi a praticarlo. Infine come faccia Black 47 a diventare in "italiano" The Renegade dovrebbe spiegarcelo qualcuna delle menti malate che importano i film in Italia.

    commento di bombo1
  • film piuttosto duro, una sorta di western ambientato in Irlanda a metà ottocento. Di sicuro l'Inghilterra qui ci fa una pessima figura e si capisce da cosa derivi il divario (anche odio...) fra irlandesi ed inglesi

    commento di green70
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Nel 1847, il popolo d'Irlanda, già oppresso dalla dominazione britannica, è vittima di una grave carestia, che ha, tra le sue cause, la perdita dei raccolti di patate, a causa della peronospera. Molti irlandesi sono costretti all'emigrazione, in America; altri hanno combattuto sotto le insegne dell'occupante, il Regno Unito. E' questa la scelta che ha fatto il valoroso Feeney; il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

berkaal di berkaal
8 stelle

L'immagine con la quale viene promosso il film non prometteva nulla di buono. Tre persone armate, quello a destra sembrava  appena uscito dalla copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles, gli altri due non erano collocabili temporalmente, l'impressione era che fosse un film catastrofico con zombies da splatterare, invece, piacevole sorpresa, siamo in Irlanda ai tempi… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

L'immagine con la quale viene promosso il film non prometteva nulla di buono. Tre persone armate, quello a destra sembrava  appena uscito dalla copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles, gli altri due non erano collocabili temporalmente, l'impressione era che fosse un film catastrofico con zombies da splatterare, invece, piacevole sorpresa, siamo in Irlanda ai tempi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nel 1847, il popolo d'Irlanda, già oppresso dalla dominazione britannica, è vittima di una grave carestia, che ha, tra le sue cause, la perdita dei raccolti di patate, a causa della peronospera. Molti irlandesi sono costretti all'emigrazione, in America; altri hanno combattuto sotto le insegne dell'occupante, il Regno Unito. E' questa la scelta che ha fatto il valoroso Feeney; il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
Hasan Majuni
Foto
2017
2017
James Frecheville
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito