Al di là di tutti i limiti

Regia di Marek Kanievska vedi scheda film

etony

etony

Iscritto dal 23 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Al di là di tutti i limiti

di etony

Il film è tratto dalla novella di Bret Easton Ellis, uno dei miei scrittori preferiti. Il filone minimalista mi piace molto in letteratura. Tanto è vero che apprezzo molto anche Jay McInerney. Ma non nei film. Esiste?!? Beh, il film non è neanche da paragonare a Meno di Zero, ci perde e alla grande. Ma si fa notare un bravissimo attore, Robert Downey Jr. Sempre incasinato e inguaiato con la giustizia per questioni di droga (il ragazzo tende all'autodistruzione) è dotato di un incredibile talento. È anche bellissimo, almeno lo era, prima che l'eroina gli segnasse troppo il viso e l'anima. È incredibile il suo sdoppiamento: così dissoluto e vittima di se stesso nella vita e così bravo sul set. È suo il Charlot diretto da Richard Attenborough

Sulla colonna sonora

Beh, la colonna sonora è bellissima. Con il pezzo dei Cult sparato a tutto volume al party nella villa di Beverly Hills di Clay

Su

C'è anche James Spader, è vero! Nella parte dello spacciatore. È meravigliosamente, maledettamente mefistofelico, ma sempre ai massimi livelli.