Al di là di tutti i limiti

Regia di Marek Kanievska vedi scheda film

pimpi

pimpi

Iscritto dal 23 giugno 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Al di là di tutti i limiti

di pimpi

si poteva sicuramente fare di meglio, rendere il prodotto più grafffiante e incisivo. del resto Ellis non va certo per il sottile nel suo romanzo, ma negli anni 80, almeno cinematograficamente non si poteva osare di più. su una cosa, però, questo film mi ha illuminato. ho capito perchè Jamie Gertz è finita nel dimenticatoio a fare la muffa. credevo, speravo, che il doppiaggio italiano fosse stato inclemente nei suoi confronti, invece... la sua voce, il tono, il modo di recitare, penoso, non è da imputarsi al doppiaggio. la Gertz è cagnesca di suo!! invece, Robert Downey jr. è un attore nato se si tratta di interpretare il ruolo del tossico. su andrew mcCarthy non c'è molto da dire. la sua faccia da coniglio triste che strizza l'occhio alla monoespressività da cane bastonato è sufficiente a spiegare il fermo della sua carriera di attore. per concludere, james spader merita soltanto parole di elogio. nel ruolo del cattivo non teme confronti, mai. complimenti all'edizione italiana per aver deciso di tagliare l'ultima sequenza del film dove la coppia di amici decide di ricominciare da capo e racconta la reazione dei genitori di Julian quando hanno saputo della sua morte. Appena sufficiente.