Espandi menu
cerca

Le ali di Honneamise

Trama

In un mondo sull'orlo di un conflitto planetario, dove la conquista dello spazio rappresenta un nuovo ideale di pace e di unione fra i popoli, il disilluso astronauta Shirotsugh Lhadatt trova nell'amore della bella Riquinni Nonderaiko la ragione di una rinnovata fiducia nella vita e il coraggio per la rischiosa missione del primo uomo impegnato in un volo orbitale. Il suo sacrificio sarà ripagato. 

Note

Opera dai costi stratosferici, manda quasi in rovina la neonata casa di produzione Gainax che riesce a rifarsi solo con il mercato homevideo. Musiche di Ry?ichi Sakamoto, premio Oscar per la colonna sonora de L'ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci, uscito nello stesso anno. 
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Le ali di Honneamise è un film d'animazione giapponese del 1987; scritto e diretto Hiroyuki Yamaga, prodotto dallo Studio Gainax con l'aiuto economico del colosso dell'industria dei giocattoli Bandai.   Sinossi: In un mondo alternativo ma similare al nostro, in un particolare periodo storico non ben specificato (una sorta di anni Sessanta) la nazione di Honneamise, in guerra… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Capolavoro animato, ma andiamo con ordine. Correva l'anno 1987, stava per uscire al cinema il film più costoso della storia dell'animazione giapponese. Lo studio Gainax era da poco creato/attivo con qualche special OAV e niente più. Le riviste specializzate segnalavano l'incredibile età del regista Yamaga - solo 24 anni - per un progetto così imponente! In Italia?…

leggi tutto

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Le ali di Honneamise è un film d'animazione giapponese del 1987; scritto e diretto Hiroyuki Yamaga, prodotto dallo Studio Gainax con l'aiuto economico del colosso dell'industria dei giocattoli Bandai.   Sinossi: In un mondo alternativo ma similare al nostro, in un particolare periodo storico non ben specificato (una sorta di anni Sessanta) la nazione di Honneamise, in guerra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Poetico e riflessivo, Le ali di Honneamise è uno dei migliori e, al contempo, uno dei più misconosciuti film del panorama dell'animazione mondiale. Riflessione profonda e consapevole sul ruolo dell’uomo nel mondo e sulle ragioni di ogni conflitto, conflitto in questo caso rappresentato come frutto dell’avidità e cupidigia dei pochi, e non certo come eroica e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito