Espandi menu
cerca
Il filo nascosto

Regia di Paul Thomas Anderson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

SuperFiore

SuperFiore

Iscritto dal 17 marzo 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 141
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il filo nascosto

di SuperFiore
10 stelle

La sceneggiatura di questo film appare poco lineare, ma questa è un opera estremamente  emozionale e il suo sviluppo punta più a suscitare emozioni, che a raccontare una storia.

Gli aggettivi che caratterizzano questo particolare film sono molteplici. Esso é elegante, raffinato, romantico, storico,  psicologico, fashion e ambientato in una alta borghesia British persa nel tempo.

La chiave di lettura del film è il sacrificio della passione, espressa attraverso il puro amore incondizionato, ma condizionato dalla reciproca comprensione. Un umana comprensione che punta a raggiungere, attraverao la ricerca dell'equilibrio e  la ricerca della conpletezza ideale, la creazione di un amore imperfetto, ma perfetto per chi lo ha creato, come un opera d'arte soggettiva o come un abito di alta moda fatto su misura perfetto su chi lo ha indossato e amato da chi lo ha creato.

Punti di estrema forza del film sono l'interpretazione da Oscar dell'attore protagonista e le musiche classiche che accompagnano il girato dall inizio alla fine. 

Voto 8. Bellissimo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati