Espandi menu
cerca
The Square

Regia di Ruben Östlund vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Square

di penelope68
6 stelle

Ero curiosa di vedere il film che ha vinto il Festival di Cannes.Devo dire che ne sono rimasta delusa .Il tema è particolare: un ironico sguardo sull' arte contemporanea che ti fa riflettere e temere che al peggio non c è fine .

Christian un uomo belloccio e di successo, è il curatore del museo Royal a Copenhagen. .La sua vita viene sconvolta dal furto del cellulare e dei documenti a opera di ignoti .Cosi col suo collaboratore rintraccia il segnale del luogo dove potrebbe essere, e spedisce a ognuno dei condomini una lettera minatoria, allo scopo di riuavere i suoi beni .Da li prendono via degli eventi imprevisti che porteranno il caos nella sua vita comoda e facile.

Intanto per pubblicizzare il nuovo spazio espositivo, un quadrato di amore dove tutti devono avere gli stessi diritti e doveri, viene creato e mandato sul web un video con una mendicante bambina, che fa una brutta fine .Le polemiche della stampa e le critiche del pubblico spingeranno l ' uomo verso le dimissioni.

Film strano, mai scontato , che sorprende,  ma con troppe lungaggini e ripetizioni Il protagonista è veramente credibile e pure Dominic West è bravissimo , ma non basta .La scena del suo rapporto con la giornalista e quella in cui l' uomo scimmia irrompe durante una serata di gala, lasciano perplessi , per non dire seccati .Non dico che sono scene ripugnanti, ma quasi .

Forse dovevano divertire, ma a me non è successo . Comunque non è un film anonimo .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati