Espandi menu
cerca

Trama

Un editore inglese di mezza età trova con un annuncio sul giornale una ragazza con la quale andare a vivere un anno su un'isola deserta.Grande fotografia e grandi scenari naturali, ma Roeg ha fatto di meglio.

Commenti (3) vedi tutti

  • Scialbo, poco incisivo e di scarso interesse.

    commento di kotrab
  • "Scrittore cerca moglie per un anno su un'isola": questo l'annuncio che fa incontrare uno scrittore con una bella ragazza, pronta a lasciare tutto per vivere con lui in un'isola tropicale disabitata:.I pro e contro di una convivenza forzata tra una natura a volte benigna, a volte spietata. Roeg tenta di sedurci con paesaggi, bei corpi e poco altro.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Non è solo bello per le immagini, ma anche ben diretto e ben recitato.

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Naufraghi si, ma per scelta: dal libro-testimonianza scritto  da Lucy Irvine, e tratto dalla propria esperienza personale dopo aver risposto ad un annuncio pubblicato dallo scrittore Gerald Kingsland, Nicholas Roeg ha tratto un film bizzarro ed erotico certamente curioso e singolare. Uno scrittore (Oliver Reed) mette un annuncio in cui cerca una giovane e bella donna con cui trascorrere… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Naufraghi si, ma per scelta: dal libro-testimonianza scritto  da Lucy Irvine, e tratto dalla propria esperienza personale dopo aver risposto ad un annuncio pubblicato dallo scrittore Gerald Kingsland, Nicholas Roeg ha tratto un film bizzarro ed erotico certamente curioso e singolare. Uno scrittore (Oliver Reed) mette un annuncio in cui cerca una giovane e bella donna con cui trascorrere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

maso di maso
6 stelle

Il titolo devia i più giovani verso Tom Hanks che sinceramente nel suo film è davvero un naufrago rimanendo attinente al significato della parola "Castaway", uno gettato via dall'imprevisto, mentre il protagonista del film di Roeg è un eremita marino per scelta ed ovviamente la sua avventura farà emergere come la vita nelle nostre isole di cemento può essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Tutto sommato un film piuttosto noioso e poco interessante, nel quale lo spunto robinsoniano va quasi subito perduto. Dopo mezz'ora o poco più, l'unico motivo d'interesse diventa scoprire quale pretesto troverà la bella Amanda Donohoe per togliersi il costume da bagno.

leggi tutto
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Figlio adulto di "10" e "Laguna Blu", è un film slegato con discorsi inconcludenti e dialoghi campati in aria alla ricerca di chissà quale verità o filosofia di vita, ma nonostante Roeg tenti di complicare le cose e mischiare le carte, tutto si riduce a litigi di coppia, gelosie reciproche e pruriti sessuali. Le intenzioni erano sicuramente altre. Lei - la bionda,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito