Espandi menu
cerca
Giochi di potere

Regia di Per Fly vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Giochi di potere

A dirigere Giochi di potere è Per Fly, regista danese. Nato nel 1960, Fly fu ammesso alla National Film Schhol of Danmark nel 1989 per laurearsi nel 1993 e presentare nel 2000 il suo primo lungometraggio La panchina, con cui racconta la storia di Kaj, un uomo la cui vita viene rovinata da un serio problema d'alcolismo. Il film riscontrò un enorme successo di critica e pubblico spingendo il regista a realizzare altri due titoli, L'eredità e Gli innocenti, che in seguito saranno denominati come la "trilogia danese" per la capacità di parlare con chiarezza e senza restrizioni di situazioni diffuse nella classi basse, medie e superiori della società danese. Dopo aver girato nel 2007 la serie Forestillinger per la televisione danese Danmarks Radio, Fly è tornato a esplorare le vite di gente comune immersa in situazioni sociali realistiche in The Woman Who Dreamed a ManWaltz for Monica e nella serie Follow the MoneyGiochi di potere è la sua prima produzione internazionale girata in inglese.

Protagonista di Giochi di potere è l'attore Theo James, scelto dopo una lunga ed estenuante ricerca. Conosciuto da milioni di fan in tutto il mondo per la serie Divergent, James interpreta il ruolo di Michael e la sua maturità ha spinto il regista a riscrivere alcune parti della sceneggiatura. Antagonista di James nei panni di Pasha è invece l'attore Ben Kingsley, premio Oscar per Gandhi.

Il cast internazionale di Giochi di potere, in cui spicca il nome di una rediviva Jacqueline Bisset, conta anche sul nome di Belçim Bilgin (nei panni di Nashim), un'attrice che, molto conosciuta nell'Europa dell'est e in Medio Oriente, è una vera star nella sua terra d'origine, la Turchia.