Trama

Negli anni Ottanta un ex diplomatico americano torna in servizio per un operazione di spionaggio in Libano che lo porterà a confrontarsi con un traumatico passato. Lo scopo è quello di salvare un vecchio amico, agente della Cia, finito nelle mani del gruppo responsabile della morte della sua famiglia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un thriller interessante ma presentato in un modo troppo complicato.. difficile a capire le situazioni politiche.. cast all'altezza..voto 6

    commento di nicelady55
  • Spy story con luci e ombre.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

 C’è una vita in frantumi dietro le prepotenti manovre di governo americane per instaurare la democrazia in Libano , una vita che si nutre di frammenti di ricordi, schegge di un esistenza che fu, fatta d'amore ed amicizia prima, di rinunce ed abbandono poi. Un dolore che rende impermeabili all’orrore della guerra , che fa di un uomo che prima aveva tutto, Maison, ( un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

1972. Mentre i palestinesi cercano rifugio in Libano e Israele non fa sconti sugli eccidi, la moglie di un diplomatico americano residente a Beirut viene uccisa da un commando dell'OLP. Si scopre che tra i terroristi arabi si annida il fratello di un ragazzino che la coppia ha adottato e che probabilmente è coinvolto nella strage di Monaco. Il diplomatico (Hamm) torna in patria ma dieci… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

emil di emil
6 stelle

 C’è una vita in frantumi dietro le prepotenti manovre di governo americane per instaurare la democrazia in Libano , una vita che si nutre di frammenti di ricordi, schegge di un esistenza che fu, fatta d'amore ed amicizia prima, di rinunce ed abbandono poi. Un dolore che rende impermeabili all’orrore della guerra , che fa di un uomo che prima aveva tutto, Maison, ( un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

1972. Mentre i palestinesi cercano rifugio in Libano e Israele non fa sconti sugli eccidi, la moglie di un diplomatico americano residente a Beirut viene uccisa da un commando dell'OLP. Si scopre che tra i terroristi arabi si annida il fratello di un ragazzino che la coppia ha adottato e che probabilmente è coinvolto nella strage di Monaco. Il diplomatico (Hamm) torna in patria ma dieci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
5 stelle

Spy story con luci (poche) e ombre (molte) Il punto a favore è una buona caratterizzazione del protagonista che seguiamo nella sua parabola di ascesa, caduta e risalita nella carriera diplomatica e di spia. Una regia sufficente crea una piccola tensione che cattura lo spetttore finchè (e cadiamo nelle ombre) non ci accorgiamo dei soliti clichè dove gli occidentali sono…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito