Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1976 quattro dirottatori prendono il controllo di un aereo. Con i passeggeri in ostaggio, dispongono un atterraggio di emergenza a Entebbe, in Uganda, nel tentativo di far liberare decine di terroristi palestinesi tenuti in carcere in Israele.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Realista, ma il finale è stupido, con quel continuo irritante balletto; comunque voto 7

    commento di stokaiser
  • Mi ricordo l' avvenimento, ero ragazzo e vedere la ricostruzione dell' accaduto mi è piaciuto. Senza avere un passato sull' excursus si può fare fatica a seguirlo ma secondo me non è fatto male. Il finale tra raid e balletto che ha scandalizzato molti a me è piaciuto. Voto 6,5

    commento di Zico1964
  • Film penoso ,con due attori -di solito ottimi- che si buttano letteralmente via. È un insulto a una delle migliori operazioni agli albori delle tecniche antiterrorismo e irrrispettoso verso le vittime. Poi, come dice gruvieraz, finale ridicolo.

    commento di Decimo
  • Finale ridicolo.

    commento di gruvieraz
  • Film Drammatico e d'Attualità al tempo stesso ma il risultato risulta abbastanza deja-vù ed altalenante.voto.4.

    commento di chribio1
  • Sulla vicenda del dirottamento e della liberazione degli ostaggi da parte di Israele erano già stati fatti tre film subito dopo i fatti, con ricostruzioni abbastanza accurate, questo come ricostruzione è pessimo, pessima e falsata l'azione militare finale e le presunte introspezioni dei terroristi sono fallite. Film del tutto inutile.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Giugno 1976. Alcuni terroristi arabi palestinesi e tedeschi (questi ultimi appartenenti alla banda RZ) sequestrano l'aereo 139 dell'Air France, in volo tra Tel Aviv e Parigi. L'obiettivo è convincere il governo israeliano a liberare alcuni prigionieri politici. Durante le trattative il velivolo è dirottato in Uganda.     A differenza degli altri film che documentano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

berkaal di berkaal
1 stelle

Un film penoso, scadente, veramente difficile da sopportare. La narrazione è fiacca, la ricostruzione storica è ridicola, anche su Wikipedia si trovano molte più informazioni, gli attori sono sciapi, tutto scorre via senza lasciare traccia, un compitino diligente senza scosse, senza sussulti, un oceano di noia, l'attacco dei reparti speciali israeliani poi è… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Giugno 1976. Alcuni terroristi arabi palestinesi e tedeschi (questi ultimi appartenenti alla banda RZ) sequestrano l'aereo 139 dell'Air France, in volo tra Tel Aviv e Parigi. L'obiettivo è convincere il governo israeliano a liberare alcuni prigionieri politici. Durante le trattative il velivolo è dirottato in Uganda.     A differenza degli altri film che documentano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 26 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 30 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

berkaal di berkaal
1 stelle

Un film penoso, scadente, veramente difficile da sopportare. La narrazione è fiacca, la ricostruzione storica è ridicola, anche su Wikipedia si trovano molte più informazioni, gli attori sono sciapi, tutto scorre via senza lasciare traccia, un compitino diligente senza scosse, senza sussulti, un oceano di noia, l'attacco dei reparti speciali israeliani poi è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 febbraio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Rai 4
2018
2018
Rosamund Pike, Daniel Brühl
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito