Cassandra Crossing

Regia di George Pan Cosmatos

Con O. J. Simpson, Sophia Loren, Richard Harris, Martin Sheen, Ava Gardner Vedi cast completo

In streaming
  • NowTV
  • Sky Go
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Durante un fallito attentato alla sede dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, un terrorista viene contagiato da un misterioso virus. Per evitare un'epidemia, ma anche perché la cosa non trapeli, la Cia fa precipitare da un ponte il treno su cui l'uomo si è rifugiato. Si salvano solo i passeggeri di prima classe. Cast internazionale per un brutto film di produzione italiana.

Commenti (4) vedi tutti

  • Vero: inverosimile, lungo e noioso. Ma rimane comunque un mito della mia infanzia!

    commento di ssiboni
  • Un film mito della mia infanzia, rivisto a distanza di quarant'anni l'ho trovato stupidamente inverosimile e insopportabilmente lungo e noioso.

    commento di Oss
  • Non mi pare poi così brutto… è datato ma tutto sommato ha suspance.

    commento di Band24
  • Qui di brutto c'è solo la vostra opinione sul film, il quale è più che buono, e molto meglio di altri film da voi portati in palmo di mano. Voto al film 7- . Voto a film.tv 4

    commento di cabaletta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un cast all stars or old stars, insomma le solite furbate di Ponti and Wife, gliene fosse andata bene una??!! Qui addirittura furono denunciati per esportazione di valuta, insomma con al scusa del film esportarono caché a non finire, più altro fasulli. Il treno sappiamo da sempre che è un veicolo di storie appassionanti, e qui c'era l'aggravante di una epidemia, ma i due atori … leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un treno carico di stars cinematografiche in cui la Loren fa gli onori di casa come prescrive la produzione di casa Ponti.Due terroristi(no global?) fanno un attentato in cui sono infettati da un virus che gli statunitensi stanno coltivando in laboratorio in previsione,forse,di una guerra batteriologica.Uno di loro prende il treno che da Ginevra va a Stoccolma rischiando di infettare il migliaio… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

champagne1 di champagne1
7 stelle

L'attacco di una cellula terroristica svedese (sic!) alla sede di Ginevra dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (all'epoca in cui il terrorismo era politico e non religioso) comporta il contagio di uno di essi con un virus "sconosciuto", fortemente contagioso e fonte di una malattia letale. Il terrorista si imbarca sul treno Ginevra-Stoccolma e viene a contatto con molti dei mille… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

trebby di trebby
10 stelle

30 luglio 1992 fa un caldo cane, l'afa è assfissiante e ''mamma rai'' pensa bene di somministrare all'accaldato popolo italiano il secondo  film ad alta tensione in prima serata nel giro di 17 giorni. Per la cronaca il 13 luglio precedente la rai trasmise in prima serata ''u-boot 96'' film ''ad alta tensione'' di Wolfgang Petersen. Avevo 9 anni e mio padre che di anni ne aveva 37…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

L'attacco di una cellula terroristica svedese (sic!) alla sede di Ginevra dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (all'epoca in cui il terrorismo era politico e non religioso) comporta il contagio di uno di essi con un virus "sconosciuto", fortemente contagioso e fonte di una malattia letale. Il terrorista si imbarca sul treno Ginevra-Stoccolma e viene a contatto con molti dei mille…

leggi tutto

Recensione

androne di androne
10 stelle

Capolavoro del genere thrilling: il treno che viaggia verso la morte portando con sé un carico marcio di umanità potenzialmente malata metaforeggia la mostruosità di un assetto sociale che tende a dimenticare e a sbarazzarsi delle classi non produttive, quelle che nuocciono quindi allo sviluppo economico del jet set rivelandosi esiziali per la crescita di chi fa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

una grande e maestosa produzione italiana che unisce attori di grido, star ormai del passato e caratteristi italiani della B in un unica opera che vorrebbe sfidare i colossi americani. Solo leggendo i titoli iniziali si può capire che siamo difronte ad un quadro che vuole raccontarci cos'era il cinema italiano e di cosa disponeva. a parte il lato storico-cinematografico il film è…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 16 ottobre 2013 su Tv 2000

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Super Cast Internazionale per un Classico Filmone Spionistico ed Azione di quelli tosti come si facevano negli anni '70 solamente che ha qualche momento di stanca (forse dovuto ai 123' di visione totale) mentre in vari punti si fa piu' intraprendente.Quindi alla fine,occasione non molto effervescente ma lo stesso godibile.Da notare anche la presenza di Lionel Stander.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Nonostante non sia certo un capolavoro,il film nel suo genere è discretamente godibile e offre anche qualche flebile riflessione sul clima del periodo da guerra fredda, dove i militari finiscono sempre per avere l'ultima voce in capitolo. Si poteva osare di più, ma resta comunque una carrellata di attori più o meno grandi e più o meno sulla cresta dell'onda, oltre che una variante…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

In pieno apogeo del genere catastrofico, ecco che anche la premiata ditta Ponti apporta il suo granello di sabbia con “Cassandra Crossing”. L'idea non sarebbe nemmeno malissimo soprattutto considerato l'ottimo (quanto eterogeneo) cast messo assieme per l'occasione, solo che la sceneggiatura è alquanto approssimativa, quasi solo abbozzata, e la realizzazione tecnica dev'essere costata non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

danber80 di danber80
4 stelle

Un classico del filone italian-catastrofico anni '70. Un virus malefico infetta i passeggeri di un treno. Il governo trova una geniale soluzione al problema: dirottare il treno in Polonia e farlo precipitare in un fiume, da un ponte pericolante. In questo modo l'infezione dovrebbe essere contenuta. Non serve essere dei microbiologi per capire che gli sceneggiatori di questo film dovevano essere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A bordo di un treno che viaggia sulla linea Ginevra - Stoccolma viaggia un terrorista (Lou Castel) che ha contagiato moltissimi viaggiatori dopo un avere contratto accidentalmente una terribile malattia durante un'incursione nel laboratorio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità dove gli americani stanno sperimentando un'arma batteriologica. Per evitare che il virus si trasformi in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito