Espandi menu
cerca

Renzo Piano: L'architetto della luce

play

Regia di Carlos Saura

Con Renzo Piano Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

"Quando cresci con l'idea che costruire è un'arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo, qualcosa di straordinario che non ti lascia più": questa è l'opinione di Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri e prolifici del mondo. A raccontare il suo genio è il cineasta Carlos Saura, che segue Piano nella progettazione e nella realizzazione del Centro Botin a Santander, in Spagna. Il racconto delle varie fasi della costruzione del Centro diventa presto riflessione sul processo creativo e su ciò che hanno in comune l'architettura, il cinema e tutte le altre arti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Deludente film autocelebrativo di una banca che si è costruita un monumento, affidando la costruzione a un'archistar alquanto arrogante e la documentazione dei cantieri ad un ex grande del cinema.

    leggi la recensione completa di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

miss brown di miss brown
2 stelle

Ho visto ieri in anteprima il documentario di Carlos Saura RENZO PIANO: L'ARCHITETTO DELLA LUCE. Ed è un'autentica fregatura.  Tanto per cominciare mi viene il dubbio che l'oggi 85enne regista spagnolo di CRIA CUERVOS, CARMEN STORY, AY CARMELA e TANGO sia stato sostituito sul set da un omonimo nipote al primo anno di scuola di cinema, tanto banale e noioso è il risultato, del… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 26 novembre 2019 su Rsi La2
2018
2018

Recensione

miss brown di miss brown
2 stelle

Ho visto ieri in anteprima il documentario di Carlos Saura RENZO PIANO: L'ARCHITETTO DELLA LUCE. Ed è un'autentica fregatura.  Tanto per cominciare mi viene il dubbio che l'oggi 85enne regista spagnolo di CRIA CUERVOS, CARMEN STORY, AY CARMELA e TANGO sia stato sostituito sul set da un omonimo nipote al primo anno di scuola di cinema, tanto banale e noioso è il risultato, del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 ottobre 2018
Renzo Piano
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito