Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante tutti gli antidepressivi che ingurgita, Massimo è sempre più a terra e ossessionato dal pensiero di Tiziana, ormai irraggiungibile. Per tirarlo su, i vecchietti del BarLume lo trascinano in un addio al celibato buffo e delirante organizzato dalla Loggia del Cinghiale, una banda di buontemponi di cui i quattro fanno parte. Peccato però che ci scappi il morto e tutti finiscano al commissariato. L'assassino non può che essere uno dei partecipanti alla festa, ma chi?  La Fusco non vuole crederci ma più va avanti nella ricostruzione della serata più si rende conto che il maggior indiziato è proprio Massimo che, per colpa di un cocktail micidiale di alcol e antidepressivi non ricorda più niente. Sarà solo grazie a intuizioni improvvise, racconti strampalati, battibecchi con Tiziana e tracolli d'autostima, che Massimo riuscirà a ripescare dalla memoria tutte le tessere del puzzle e a ricomporre la sua innocenza. Ma nulla potrà  contro Tiziana, che con un colpo di scena finale gli servirà la peggiore delle vendette.

Commenti (3) vedi tutti

  • Urla e parolacce. I primi episodi erano così carini...sta diventando un barlumicino flebile flebile

    commento di Lalaura
  • Dal Bar Lume all'orlo del baratro : trascinato a un beffardo addio al celibato dai goliardi di un'associazione "ludico-infamante-ricreativa" (che esiste sul serio), il Viviani si ritrova inguaiato "a modino" e per cavarsela deve recuperare in fretta il senno perduto... Buon ritmo ma comicità un po' forzata. Voto 5 e mezzo-6.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Un po' troppo confusionario ...

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Durante un addio al celibato organizzato da una misterica loggia di bischeri burloni , avviene un omicidio . Non penserete mica che il Viviani ed i quattro vecchiacci non siano coinvolti ... Un inizio simpatico che dopo si incasina nel bailamme di un commissariato un po' troppo da operetta .     L' indagine è veramente ai minimi termini , anche perchè si capisce… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 14 luglio 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 29 luglio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 22 luglio 2021 su TV8
2020
2020

Recensione

genoano di genoano
6 stelle

La quarta serie del Bar Lume è meno godibile delle altre a causa dello sfasamento un po' troppo sguaiato del titolare dell'esercizio, e di una minore vis comica dei vegliardi terribili che lo fiancheggiano/tormentano; in questo secondo e conclusivo episodio scopriamo il perchè dell'espediente delle "goccine" anti-malinconia delle quali abusa, in maniera fastidiosa, il Viviani :…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 giugno 2020 su TV8

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Durante un addio al celibato organizzato da una misterica loggia di bischeri burloni , avviene un omicidio . Non penserete mica che il Viviani ed i quattro vecchiacci non siano coinvolti ... Un inizio simpatico che dopo si incasina nel bailamme di un commissariato un po' troppo da operetta .     L' indagine è veramente ai minimi termini , anche perchè si capisce…

leggi tutto
Trasmesso il 14 giugno 2020 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 27 dicembre 2017 su TV8
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito