Espandi menu
cerca

Trama

Ogni mattina una madre si sveglia per prima, prepara da mangiare ed esce di casa per poi rientrare la sera, chiudersi in camera e andare a dormire presto. Lavora come spirito guida per i defunti e prende parte a innumerevoli funerali, lasciando da sola la figlia. Seppur condividano lo stesso spazio, le due donne sono come due sconosciute: non si salutano, non manifestano i loro sentimenti e si relazionano l'un l'altra solo per il cibo. La figlia sa però come dietro l'assordante silenzio della madre vi sia un segreto che le impedisce di parlare e la obbliga a tenere le labbra serrate. Tuttavia, un giorno, trova il coraggio di sedersi con lei e di farsi raccontare tutto, sebbene non sia davvero pronta ad affrontare ciò che è stato per così tanto tempo sepolto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CONCORSO  "REAL LOVERS" - MIGLIOR FILM Una stanza disadorna: un tavolo accanto al muro; due sedie quasi mai occupate assieme, salvo quando una figlia quarantenne pretende di avere finalmente un colloquio chiarificatore con la madre mascolina e lesbica che vive ormai da anni con lei, ma la evita più che può: l'anziana donna… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

32 LOVERS FILM FESTIVAL - TORINO LGBTQI VISIONS - CONCORSO  "REAL LOVERS" - MIGLIOR FILM Una stanza disadorna: un tavolo accanto al muro; due sedie quasi mai occupate assieme, salvo quando una figlia quarantenne pretende di avere finalmente un colloquio chiarificatore con la madre mascolina e lesbica che vive ormai da anni con lei, ma la evita più che può: l'anziana donna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito