Benvenuti a casa mia

Regia di Philippe de Chauveron vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Benvenuti a casa mia

di claudio1959

Benvenuti a casa mia (2017): locandina

Benvenuti a casa mia (2017): Christian Clavier, Elsa Zylberstein

Benvenuti a casa mia spumeggiante ironica e colorata commedia francese, come solo loro sanno fare. Punto di forza Cristian Clavier attore dotato di tempi giusti e con una simpatia accattivante, dopo il passo falso di Qualcosa di troppo di Audrey Dana, in questo film si riscatta e torna allo stesso livello di Non sposate le mie figlie . Il film scivola che è un piacere, le battute  dette al momento giusto e la storia non è affatto male , merito di una buona sceneggiatura di una squadra che funziona, si vede che si sono divertiti molto nello girare. Mi è piaciuta molto anche Elsa Zylberstein  nel ruolo della moglie di Clavier, appena vista nel film Un sacchetto di biglie. Consiglio la visione a chi vuole passare 90 minuti in allegria e ridere a volte a crepapelle incentrata su di una storia che ha anche una morale che ci fa riflettere . A questo punto sarebbe bello che i politici che ci ritroviamo invitassero a casa loro nella vita reale i rom per dare una risposta italica ai cugini francesi .