Espandi menu
cerca
120 battiti al minuto

Regia di Robin Campillo vedi scheda film

Commenti brevi
  • L’offerta di “storie vere” non è mai stata così ricca: in Tv, su Internet, sui giornali e sui rotocalchi non si parla che di “storie vere”. Chi ama il cinema, però, si aspetta una verità diversa da quella dell’informazione e delle cronache e ricorda, con Magritte, che l’immagine di una pipa n’est pas une pipe!

    leggi la recensione completa di laulilla
  • I battiti del cuore scandiscono la vita e la morte ma ognuno di essi è soprattutto un'occasione che i personaggi di questo film motivano continuamente.

    leggi la recensione completa di bombarolo93
  • Il grande film è piaciuto molto. Ho visto questo film su questo sito https://filmstreaming.page/, perché è facile trovare i film di cui hai bisogno. Anche su questo sito c'è un'interfaccia molto bella e semplice e un'ottima recitazione vocale.

    commento di umarinov
  • Film straordinario e complesso che non ha ricevuto in Italia la dovuta attenzione. Grandi momenti di cinema in questa lotta dololorosa ed esaltante degli attivisti di Act-Up contro l'indifferenza e il silenzio dei media e della società verso i malati di Aids. Una storia d'amore tragica e coinvolgente che non teme di mostrarsi integralmente.

    leggi la recensione completa di BigSur
  • Campillo filma un intenso film militante raccontandoci eventi drammatici a lui vicini. Tuttavia l'innesto di una tragica e toccante storia d'amore, finisce per prendersi troppo spazio, sviando un po' troppo sul personale e sui singoli una vicenda corale che meritava di essere lasciata al centro del racconto.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • "120 battiti al minuto" è un film bellissimo che descrive la gioia dell'attivismo anche in uno dei momenti più tragici del movimento lgbti. Un film che tutti gli attivisti dovrebbero vedere per ricordare da dove veniamo (interessantissime le discussioni sui pride!). Ma il pregio principale del fi

    commento di yurigu
  • C'è da chiedersi se siamo ancora capaci di fare comunità, presi come siamo dai nostri individualismi e ideologismi più o meno grandi.

    commento di Marsil_Claritz
  • La storia del collettivo Act Up Paris e dei suoi militanti è vibrante e piena di umanità, nei suoi momenti più politici come in quelli più intimi. Scritto bene e girato benissimo, con immagini evocative, arricchito da un uso brillante della colonna sonora e dall'ottima prova del suo variegato ensemble di attori.

    leggi la recensione completa di port cros