Amori che non sanno stare al mondo

Regia di Francesca Comencini vedi scheda film

Lellina65

Lellina65

Iscritto dal 22 maggio 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Amori che non sanno stare al mondo

di Lellina65

La storia di un rapporto complicato

Mi rincresce ma non mi è piaciuto. Non credo nemmeno che si possa definire una commedia, forse più un film sentimentale degli anni 2000, con le difficoltà di un rapporto moderno ma incompleto, tra due persone colte ed intelligenti ma fragili e insicure. Faccio sinceramente fatica a comprendere certi comportamenti macchinosi della protagonista, che sembra afflitta da una cronica instabilità emotiva. Evidentemente siamo diversissime... Forse io sono troppo semplice e lineare, ma qui siamo di fronte a comportamenti troppo complicati, quasi forzosi . Oltretutto nel film ,girato da una donna come Cristina Comencini , mi pare che ci sia un ostentata esibizione di scene di sesso non strettamente necessarie. Lucia Mascino si impegna ma, forse perchè l'ho appena apprezzata nel film di Aldo,Giovanni e Giacomo, la vedo meglio nella commedia pura. Niente male Thomas Trabacchi, che non conoscevo, unica presenza maschile del film. Però è una pellicola che non mi ha convinto e quindi il mio voto è 5.