Espandi menu
cerca
Fottute!

Regia di Jonathan Levine vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Leo Maltin

Leo Maltin

Iscritto dal 17 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 39
  • Post 1
  • Recensioni 893
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fottute!

di Leo Maltin
4 stelle

Visto in lingua originale con sottotitoli.

Persi nello stesso giorno lavoro e ragazzo, logorroica pasticciona selfie-dipendente convince la madre divorziata amante dei gatti a seguirla in Ecuador per un viaggio non rimborsabile nel segno dell’avventura più rocambolesca.

La protagonista, attrice comica sul genere di Melissa McCarthy, produce insieme a Paul Feig quest’aggiornamento in chiave femminile del buddy-movie on the road, il cui script porta la firma di Katie Dippold – sue le sceneggiature di Corpi da reato e del reboot di Ghostbusters (1984).

Le occasioni di divertimento non mancano, benché ottenuto con espedienti vecchi e risaputi, spesso da cartone animato della Warner Bros. (anche nella sporadica azione violenta). Però il film sembra più un susseguirsi di sketches giustapposti – a stento si arriva ai novanta minuti – cuciti su misura per la verve della sola Schumer (messasi in luce nell’omonima serie televisiva da lei creata), relegando di fatto la sua comedy partner Goldie Hawn al ruolo di guest star senza strapazzi e i personaggi secondari – sulla carta spassosi, per quanto non così insoliti (il fratello nerd agorafobico, le due iper-vigilanti interpretate da Wanda Sykes e una Joan Cusack in “marxiana” versione muta, lo sbirro nero, un medico del villaggio e altri ancora) – in buffi ma marginali momenti narrativi.

La trovata rapimento-fuga, ripetuta da farseschi imprevisti (le stupide morti degli unici figlio e nipote del consueto criminale sudamericano), serve a dimostrare l’importanza di avere Una mamma per amica.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati