Anna Christie

Regia di Clarence Brown

Con Greta Garbo, Charles Bickford, Marie Dressler Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • iTunes
  • iTunes
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Una prostituta navigata, dal tempestoso passato (Greta Garbo), contro ogni convenienza si innamora di un giovane marinaio. Da una pièce di Eugene O'Neill, un ricco melodramma d'altri tempi passato alla storia come primo film sonoro della "divina". Celebre il claim del suo lancio pubblicitario: "Garbo talks!".

Commenti (2) vedi tutti

  • Questo è il primo film parlato di Greta Garbo, tratto da un dramma di Eugene O'Neill. La preoccupazione della produzione si rivelò infondata grazie all'interpretazione anche vocale della giovane attrice, che in breve divenne la "divina". Opera da non dimenticare

    leggi la recensione completa di bufera
  • Il primo film sonoro della Garbo è un dramma ruvido e sincero (pur con qualche concessione filodrammatica)sulla gente di porto, gente che vive ai margini della società e si atta al collo della bottiglia per annegare i problemi. voto: 7

    commento di kurosawa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bufera di bufera
10 stelle

     Anna Christie è un film del 193, diretto da Clarence Brown, primo film parlato della divina. L'anno dopo, la MGM produsse in Germania Anna Christie una versione tedesca del film diretta da Jacques Feyder con protagonista sempre Greta Garbo, ma con un cast diverso. a Il dramma di  Eugene O'Neill, da cui il film è tratto, andato in… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

'Anna Christie', film molto statico e datato, ha un unico, grande, pregio: è il primo film parlato in cui recita la 'Divina' Greta Garbo, la cui entrata in scena, dopo un quarto d'ora dall'inizio della pellicola, 'buca' letteralmente lo schermo. L'attrice svedese è dotata di grande presenza scenica e di una sorprendente voce profonda.  Voto: 6 (visto in v.o.). leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

bufera di bufera
10 stelle

     Anna Christie è un film del 193, diretto da Clarence Brown, primo film parlato della divina. L'anno dopo, la MGM produsse in Germania Anna Christie una versione tedesca del film diretta da Jacques Feyder con protagonista sempre Greta Garbo, ma con un cast diverso. a Il dramma di  Eugene O'Neill, da cui il film è tratto, andato in…

leggi tutto
2017
2017
2012
2012

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Questo film merita attenzione per diversi motivi. Il primo e più famoso è che fu il primo film sonoro per la Garbo, già stella indiscussa di ben 13 film muti.  La MGM che la teneva sotto contratto, era molto preoccupata sia di questo passaggio al sonoro, visti i disastrosi precedenti di altri-e dive del muto, sia del forte accento svedese che la Garbo manteneva recitando in inglese. Qest'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Anna Christie', film molto statico e datato, ha un unico, grande, pregio: è il primo film parlato in cui recita la 'Divina' Greta Garbo, la cui entrata in scena, dopo un quarto d'ora dall'inizio della pellicola, 'buca' letteralmente lo schermo. L'attrice svedese è dotata di grande presenza scenica e di una sorprendente voce profonda.  Voto: 6 (visto in v.o.).

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mise en scene 88 di mise en scene 88
8 stelle

Questo film all'inizio annoia un pochettino e per il semplice fatto che per i primi 40 minuti ci troviamo di fronte un'unica grande scena e se durante questi 40 minuti ci viene l'idea di vedere dietro la copertina del dvd quanto dura questo film e scopriamo che dura 86 minuti, viene un pò da pensare che una sola scena occupa metà film... Ma poi finita la prima scena (ricordo che la prima scena…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito