The end? L'inferno fuori

• Seguaci -

La recensione su The end? L'inferno fuori

di DarthCloud23

Virus Zombie a Roma!
Dopo il successo di molti prodotti contenti zombie ( o malattie capaci di trasformare la gente) come alcuni videogiochi e film anche l'Italia prova a lanciare un prodotto "horror" che li contenga.
Un uomo si reca a lavoro dove però rimane intrappolato in un ascensore mentre all'esterno scoppia il caso con un virus.
Trama semplice e molto lineare che non riesce mai ad essere originale nè a creare un buon livello di tensione.
Nel complesso il film non è completamente da buttare, anche se in alcuni punti risulta noioso, ci sono dei momenti riusciti (se pur pochi).

Alessandro Roja

The end? L'inferno fuori (2017): Alessandro Roja

Alessandro Roja fà una parte accettabile ma la regia non è molto buona (non che in Italia ci siano molti registi bravi...).
La sceneggiatura non riesce quasi mai ad essere profonda e la scenografia risulta non troppo curata ma nemmeno pessima.

Nel complesso se l'idea di base poteva essere buona il film rimane troppo legato ai soliti cliché e non presenta nulla di nuovo.

Peccato, nel cinema italiano manca da tempo un titolo Horror fatto discretamente. Detto questo non penso questo film possa essere definito come Horror... solo un paio di scene "sanguinose" non bastano e l'atmosfera di tensione come ho già detto è inesistente.

Speriamo che facciano meglio la prossima volta.

Il mio voto è: 5