Espandi menu
cerca

Bushwick

Regia di Jonathan Milott, Cary Murnion

Con Dave Bautista, Brittany Snow, Arturo Castro, Christian Navarro, Angelic Zambrana, Patrick M. Walsh, Alex Breaux, Jeff Lima... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Tim Vision
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Uscendo da una fermata della metropolitana di Brooklyn, Lucy scopre che il suo quartiere è sotto attacco da parte di alcuni militari vestiti di nero. Stupe, un ex componente dei marine, la aiuterà a malincuore a sopravvivere alla guerra civile scatenata dal tentativo di secessione del Texas dagli Stati Uniti.

Commenti (5) vedi tutti

  • Incipit intrigante; ottima regia dove prevale una sorta di unico piano sequenza con un utilizzo quasi nullo del montaggio; MDP dinamica che documenta l'orrore della guerriglia urbana ma sul suolo occidentale (finale cinico), peccano invece per vari personaggi troppo bidimebsionali inoltre lo spiegone a metà film rovina l'effetto suspense

    commento di AndreaVenuti
  • Racconto molto verosimile di alcune ore di guerriglia urbana in un quartiere di NY, sotto attacco militare improvviso da parte di forze sconosciute, tra sbigottimento, disperazione, istinto di conservazione e miserie piccolo borghesi. Alcune scene emozionanti, altre un po' sopra le righe. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Storia vecchia, senza nè capo nè coda.

    commento di pietrosg
  • FA SCHIFO NON GUARDATELO HO DOVUTO STOPPARE A METÀ FILM PERCHÉ ERA DAVVERO TROPPO STUPIDO ANCHE LA PERSONA PIÙ CALMA DEL MONDO NON RIUSCIREBBE A TIRARE UNA MADONNA PER QUANTO È ORRIPILANTE STO FILM ... AL REGISTA DAREI L’ERGASTOLO

    commento di enzogiggio
  • Il punto di forza di Bushwick è la regia, con movimenti agili e fluidi della macchina da presa e grande abilità nel rendere credibile lo scenario apocalittico ed avvincenti le scene d'azione. Purtroppo la sceneggiatura non è all'altezza, anzi spesso cede alle scorciatoie della banalità e delude per mancanza di originalità.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 70 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS  In uscita dal metro' alla fermata di Bushwick in Brooklyn, una coppia di giovani fidanzati nota un insolito clima desertico attorno a loro. Uscendo a cielo aperto, li aspetta un vero e proprio teatro di guerra, con morti straziati, feriti urlanti ed agonizzanti, e con la polizia in assetto da guerra che spara a sangue freddo sui passanti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

John Nada di John Nada
7 stelle

La nuova guerra civile è iniziata Frase di lancio originale del film   “Bushwick “è un thriller fantapolitico d'azione, presentato in anteprima al Sundance Film Festival la scorsa estate, produzione cinematografica originale Netflix.  E finora uno dei migliori film dell’anno. Interpretato dall'ex-lottatore professionista Dave Bautista e da Brittany… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

axe di axe
4 stelle

Una giovane coppia esce da una stazione della metropolitana, insolitamente deserta; l'uomo rimane ucciso a causa di un'esplosione, la fidanzata riesce a nascondersi in un seminterrato, dove è braccata da un paio di teppisti, rapidamente uccisi da un energumento armato, il quale la prende con sè. Segue circa un'ora di guerriglia urbana, durante la quale lei apprende l'arte della… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 6 febbraio 2021 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 14 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 25 novembre 2019 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 9 marzo 2019 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

axe di axe
4 stelle

Una giovane coppia esce da una stazione della metropolitana, insolitamente deserta; l'uomo rimane ucciso a causa di un'esplosione, la fidanzata riesce a nascondersi in un seminterrato, dove è braccata da un paio di teppisti, rapidamente uccisi da un energumento armato, il quale la prende con sè. Segue circa un'ora di guerriglia urbana, durante la quale lei apprende l'arte della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

John Nada di John Nada
7 stelle

La nuova guerra civile è iniziata Frase di lancio originale del film   “Bushwick “è un thriller fantapolitico d'azione, presentato in anteprima al Sundance Film Festival la scorsa estate, produzione cinematografica originale Netflix.  E finora uno dei migliori film dell’anno. Interpretato dall'ex-lottatore professionista Dave Bautista e da Brittany…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto

Recensione

port cros di port cros
5 stelle

  FESTIVAL DI CANNES 2017 – QUINZAINE DE REALISATEURS     Uno dei tre film presentati al Festival di Cannes 2017 destinato a non uscire mai in sala, ma ad approdare direttamente sugli schermi della produttrice Netflix, Bushwick prende il titolo dal quartiere di Brooklyn in cui è ambientato. All'uscita della metro di Bushwick Lucy ed il fidanzato si trovano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 70 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS  In uscita dal metro' alla fermata di Bushwick in Brooklyn, una coppia di giovani fidanzati nota un insolito clima desertico attorno a loro. Uscendo a cielo aperto, li aspetta un vero e proprio teatro di guerra, con morti straziati, feriti urlanti ed agonizzanti, e con la polizia in assetto da guerra che spara a sangue freddo sui passanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito