Espandi menu
cerca
Moglie e marito

Regia di Simone Godano vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 55
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Moglie e marito

di ANDTV
10 stelle

Film che parla del problema della comprensione tra coppie, sfruttando lo scambio dei corpi. Una commedia leggera e divertente ma con un messaggio profondo. Da vedere assolutamente!

A dispetto di quanto possa sembrare da trama e trailer, il film si rivela essere non solo molto gradevole, non solo divertente, ma anche dotato di un comprensibile e profondo messaggio di sottofondo. È da innumerevole tempo che una produzione italiana non tirasse fuori una vera commedia di tutto rispetto. Il film esplora in modo leggero ed esalirante un tema molto profondo: quello della comprensione tra coppie, con la forte "scusa" dello scambio di corpi. Nonostante alcune gag aspettate dovute allo scambio, la verve comica del film verte sull'amico di Andrea; il film si muove in continuo tra situazioni esilaranti, problemi quotidiani, casini vari ed una dolcezza di sottofondo assolutamente incredibile. Merito anche dei due attori che sono stati bravissimi: è molto difficile per un maschio interpretare una femmina e viceversa, senza cadere negli stereotipi e risultando ridicoli; loro invece riescono a farlo in modo sensato e credibile, rivelandosi assolutamente perfetti.

Se proprio, proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, allora in questo film la figura migliore la fa Andrea rispetto a Sofia, che risulta per buona parte del film in parte antipatica (soprattutto agli inizi) ed in parte pasticciona (fino a metà inoltrata del film), riprendendosi solo verso la fine.

Come ho detto, ha un messaggio di sottofondo molto profondo e che condivido in pieno.

 

Da vedere!

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati