Espandi menu
cerca

Moglie e marito

play

Regia di Simone Godano

Con Kasia Smutniak, Pierfrancesco Favino, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno, Francesca Agostini, Paola Calliari... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Sofia è un'ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa. Andrea invece è un geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano. Sposati da dieci anni sono in piena crisi e i due, che una volta erano una bella coppia, pensano al divorzio. Dopo un esperimento scientifico di Andrea, si ritrovano però improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra: Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Da quel momento non avranno altra scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianità dell'altro.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Commedia simpatica e godibile, dagli spunti fantascientifici e una punta di romanticismo. Di sicuro poco originale, ma si salva grazie alle impeccabili interpretazioni dei protagonisti. E poi, ha un bel messaggio: calarsi nei panni o nella mente del proprio coniuge aiuta a rispettare e apprezzare il suo ruolo quando non si riesce.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Commedia non troppo originale e in definitiva perdibile.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Scambio di ruoli all'interno di coppia,un po' regge poi sopraggiunge la noia,una mezza boiata pazzesca,boh a chi piace....a me proprio no,voto 2.

    commento di ezio
  • Smutniak incredibile. Favino spassoso come sempre. Assurdo non abbiano ricevuto premi per ruoli che sfiderei chiunque a interpretare. Nello stereotipo c'é tutta la verità delle sfaccettature.

    commento di scapigliato
  • Riuscita commedia dall'ottimo ritmo: divertente e ben recitata, non demerita al confronto delle medesime pellicole d'oltreoceano. Un'eccezione, o quasi, nell'attuale italietta cinematografica da troppo tempo alla deriva.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Tutto sommato , una piacevole sorpresa ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Il presupposto non è nuovo, ma il buon ritmo e la coppia di bravi attori protagonisti riescono a rendere coinvolgente la visione.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Per la parte femminile hanno vistosamente copiato da 'Switch' ('Nei panni di una bionda' titolo italiano, del '91), che è molto più divertente.

    commento di Leinonsachisonoio
  • Film che parla del problema della comprensione tra coppie, sfruttando lo scambio dei corpi. Una commedia leggera e divertente ma con un messaggio profondo. Da vedere assolutamente!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Consigliatissimo! Non perdete l'occasione di vedere questa commedia, divertente e ben recitata. Più o meno potrei ripetere quanto detto alan smithee, anche se i riferimenti dei film precenti che propone non mi sembrano centrati.

    commento di Michele Pezza da Itri
  • Un congegno in tilt trasporta, in una coppia disamorata, la mente di lui nel corpo di lei e viceversa, con esiti esilaranti ma pure destabilizzanti per loro e per chi ci vive accanto. Godano esordisce con brio in un remake che sa mostrare un proprio stile e ritmo di racconto e direzione, forte di 2, anzi 3 attori in stato di grazia.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Nel caotico sopravvivere quotidiano di una coppia borghese con figli, la carriera in ascesa della bella e spigliata Sofia si contrappone a quella in stasi del marito neurochirurgo Andrea, brillante ma frustrato per non riuscire ad imporsi con la sua nuova brillante invenzione (su cui ha investito in segreto ogni risparmio accumulato) inerente una sorta macchina per la lettura cerrbrale del… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Julia1994 di Julia1994
6 stelle

Sofia (Kasia Smutniak) e Andrea (Pierfrancesco Favino) sono una coppia infelice. Conduttrice televisiva lei, medico chirurgo lui, sono arrivati a un bivio del loro matrimonio, ormai totalmente privo di comunicazione, tanto da decidere di intraprendere la terapia di coppia. Il consiglio è uno solo: provare a empatizzare di più l'uno con l'altra. Proprio questo consiglio verrà… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Sposati, ma in crisi e ormai sull'orlo del divorzio, la conduttrice televisiva Sofia Valente e il neurochirurgo Andrea Rossini si scambiano le rispettive personalità in seguito all'utilizzo di un aggeggio sperimentale ideato dallo stesso Rossini. Un'esperienza così sconvolgente farà definitivamente deflagrare il loro rapporto o contribuirà a riavvicinarli? Si… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 18 gennaio 2024 su Canale 5
2023
2023
Trasmesso il 10 maggio 2023 su Canale 5

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Commedia nostrana mista a un pizzico di fantascienza, che si rifà a spunti di trama tutt'altro che originali, che però si lascia guardare e viene compensata da una buona messa in scena, credibile e divertente.   All'inizio, sembrava la solita solfa anche un po' noiosa, ma il carisma dei due protagonisti e le loro ottime interpretazioni riesce a sollevare gradualmente la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 12 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 aprile 2023 su Cine34
2022
2022
2021
2021
Trasmesso il 2 agosto 2021 su Canale 5

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Sposati, ma in crisi e ormai sull'orlo del divorzio, la conduttrice televisiva Sofia Valente e il neurochirurgo Andrea Rossini si scambiano le rispettive personalità in seguito all'utilizzo di un aggeggio sperimentale ideato dallo stesso Rossini. Un'esperienza così sconvolgente farà definitivamente deflagrare il loro rapporto o contribuirà a riavvicinarli? Si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 25 giugno 2020 su Rsi La2
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Commediola che parte da un’idea non originale (lei finisce nel corpo di lui, e viceversa) e poi paga una sceneggiatura non eccezionale, con parti inutili (vedi il rapporto coi figli), troppe parolacce, e dialoghi a volte così cosà. Meglio comunque nella seconda parte. Lui è Favino, al solito molto bravo, lei la Smutniak, pure brava e sempre molto bella, ma è la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 aprile 2019 su Canale 5
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 27 agosto 2018 su Rsi La1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Coppia romana di quarantenni in crisi e con due figli, lui neurochirurgo ricercatore con un progetto ambizioso da far decollare e lei neo-starlette della televisione pomeridiana in stile Barbara d'Urso. A causa di un esperimento maldestro, utilizzando uno strano macchinario che dovrebbe riuscire a far migrare ricordi da una mente all'altra, i due si scambiano l'intero bagaglio mnemonico…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Nella commedia, più che in qualunque altro genere, essendo tra gli altri quello più esplorato, c’è bisogno di osare. E non solo serve la giusta sceneggiatura ma c’è bisogno anche di un cast capace di rendere la trasformazione dello scritto in interpretazioni consone al raggiungimento della giusta attenzione da parte dello spettatore che spesso tende a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito