Trama

La vita del celebre ma solitario scrittore J.D. Salinger, che raggiunse il successo in tutto il mondo con la pubblicazione del romanzo Il giovane Holden, nato dopo la sanguinosa esperienza tra le fila dell'esercito nella Seconda guerra mondiale e un periodo di stress post traumatico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Tentare di catturare in un bio pic la figura carismatica e misteriosa di J.D.Salinger, credo sia una bella impresa. L'esordiente Strong, che arriva dalle serie TV e, purtroppo, si vede, decide di ridurre in pellicola una delle tante biografie sullo scrittore di Manhattan, fornendoci una versione su come sono andati i fatti. Segue Salinger dagli esordi, dalla sua frequentazione della Columbia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Biografia della prima metà della vita di Jerome David Salinger, l'autore de Il giovane Holden (The catcher in the rye: una delle traduzioni più criminali della storia della letteratura mondiale - nota a margine) volontariamente ritiratosi a vita privata in seguito al successo del suo più noto romanzo.   Tutto ciò che si sa con certezza su J. D. Salinger… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Biografia della prima metà della vita di Jerome David Salinger, l'autore de Il giovane Holden (The catcher in the rye: una delle traduzioni più criminali della storia della letteratura mondiale - nota a margine) volontariamente ritiratosi a vita privata in seguito al successo del suo più noto romanzo.   Tutto ciò che si sa con certezza su J. D. Salinger…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Tentare di catturare in un bio pic la figura carismatica e misteriosa di J.D.Salinger, credo sia una bella impresa. L'esordiente Strong, che arriva dalle serie TV e, purtroppo, si vede, decide di ridurre in pellicola una delle tante biografie sullo scrittore di Manhattan, fornendoci una versione su come sono andati i fatti. Segue Salinger dagli esordi, dalla sua frequentazione della Columbia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito