Espandi menu
cerca
The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no

Regia di Michael Showalter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no

di tobanis
8 stelle

Commedia sentimentale intelligente e moderna.

Ho trovato questa commedia romantica e drammatica particolarmente intelligente, garbata e se vogliamo “importante”. Il protagonista, Kumail Nanjiani (nome sconosciuto ma volto noto, visto come spalla in parecchi film) racconta una parte della sua vita vera, quanto rappresenta sullo schermo gli è successo realmente in vita, con questa fidanzata malata, la famiglia iper-tradizionale che vuole combinargli il matrimonio con una ragazza che, some lui, sia di origini pakistana, gli inizi della sua carriera di comico, e così via.

Non è facile per Kumail, a cui piacciono alcune tradizioni del Paese d’origine, ma ad esempio è ateo, non vuole sposare una che non ama e vuole fare il comico (che come dice lui, nella scala sociale e in famiglia è ritenuto un gradino PEGGIO che aderire all’ISIS). Il suo affrontare la vita sempre con calma e direi onestà è il valore aggiunto di questo bel film, che consiglierei di non perdere. Occhio che alcuni dialoghi sono sboccati e la sceneggiatura ha situazioni particolari, ma sempre “vere” e spesso comiche.

Bello bello. Piaciuto abbastanza dai critici di Film TV ma molto di più ai critici di tutto il mondo, piaciuto molto al pubblico e molto a me, che gli do 8 ma anche 8,5. Costi quasi nulli e incassi onesti ne fecero anche un piccolo successo; che la storia funzioni, se servisse, lo dimostra anche la candidatura all’Oscar per la sceneggiatura.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati