Monster Family

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Monster Family

di alfatocoferolo

Durante una festa in maschera, una famiglia viene trasformata nei personaggi dei rispettivi travestimenti da una strega mandata da Dracula, che si è innamorato della madre. Da qui in poi, una serie di avventure per tornare normali. Prevedibile e poco divertente, nel complesso.

Dopo la saga dei film a tema natalizio, era prevedibile aspettarsi dei cartoni animati anche per Halloween. Inutile dire che oramai tutte le pellicole sembrano uguali: gag slapstick adatte ai bambini con peti e faccette buffe, buoni sentimenti in quantità industriale, una trama che non racconta nulla di nuovo, limitandosi - piuttosto - a modernizzare vecchie glorie dell'immaginario comune. Dracula è iper-tecnologico, usa il cellulare e può muoversi anche in piena luce, la Baba-Jaga si è rimbambita con gli anni e sembra la nonnina dell'Ace Gentile, Tutankhamon ha mollato le piramidi e si è trasferito in una Ziqqurat.

Potrei dire che sia una film per famiglia ma agli adulti difficilmente piacerà ed ai bambini (stando almeno alla reazione dei miei figli) non esalta più di tanto. Sconsigliato decisamente.