Espandi menu
cerca

Trama

I nostri due eroi, contadini in Sicilia, accettano l'offerta di un certo signor Pierre ignari della losca attività di costui. Per quanto ne sanno loro, dovrebbero coltivare una speciale insalata: ma in realtà si tratta di marijuana. I due vengono spediti con il loro carico a Barcellona. Lì si trova il grosso della banda che li ha assoldati, e i due inconsapevoli e maldestri protagonisti cominciano a combinarne di tutti i colori. Tra una peripezia e l'altra, si ritroveranno nelle improbabili vesti di matadores. Per loro, ovviamente, tutto si concluderà nel modo migliore. La trama, come quasi sempre in casi analoghi, è solida come una tela di ragno, e tutto il peso - si fa per dire - del film riposa sui lazzi di Franchi e Ingrassia. Allora, il film parve troppo audace in fatto di linguaggio. Oggi è quasi per educande.

Commenti (4) vedi tutti

  • Uno dei film peggiori di Franco e Ciccio.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • IL duo è spumeggiante e riesce a strappare qualche risata.

    commento di wang yu
  • Divertente, in particolare la parte iniziale dove coltivano l'insalata.

    commento di lonestar
  • molto divertente con il duo in forma splendida

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Simpatica parodia di un film di Totò Fifa ed Arena(a sua volta parodia di Sangue ed Arena) Non mancano i momenti divertenti (tutta la parte “spionistica” è la più sofisticata e meno banale e culmina nella scena dell'assalto notturno in cui Franco e Ciccio assalgono i loro superiori scambiandoli per delle ragazze) Sceneggiano Marcello Ciorciolini,Dino Verde e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Qualcosa di meglio della solita media (bassissima) dei prodotti in cui venivano coinvolti Franco e Ciccio, ma comunque un filmetto di scarsa consistenza e basato su una serie di situazioni banalotte in cui la verosimiglianza non ha quasi nessun valore e ciò che conta è sbrigliare la verve dei due comici. "Siete siciliani?" "No, siculi siamo"; oppure "Franco, lo so che tu sei inerme… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 29 giugno 2023 su Rete 4
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su Cine34
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 17 luglio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 20 giugno 2020 su Rete 4
Trasmesso l'8 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 7 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 5 novembre 2019 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 5 settembre 2018 su Rete 4
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Nella vastissima filmografia di Franco e Ciccio questo, oltre ad essere uno dei loro film più lunghi (quasi due ore), è anche uno dei peggiori e più mosci. I nostri qui non riescono a sobbarcarsi il peso di una sceneggiatura davvero scritta coi piedi e di una regia incapace di fare il suo mestiere. E' un vero peccato perché il duo aveva talento da vendere e, spesso e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Simpatica parodia di un film di Totò Fifa ed Arena(a sua volta parodia di Sangue ed Arena) Non mancano i momenti divertenti (tutta la parte “spionistica” è la più sofisticata e meno banale e culmina nella scena dell'assalto notturno in cui Franco e Ciccio assalgono i loro superiori scambiandoli per delle ragazze) Sceneggiano Marcello Ciorciolini,Dino Verde e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Qualcosa di meglio della solita media (bassissima) dei prodotti in cui venivano coinvolti Franco e Ciccio, ma comunque un filmetto di scarsa consistenza e basato su una serie di situazioni banalotte in cui la verosimiglianza non ha quasi nessun valore e ciò che conta è sbrigliare la verve dei due comici. "Siete siciliani?" "No, siculi siamo"; oppure "Franco, lo so che tu sei inerme…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito