Espandi menu
cerca

Piranha - La morte viene dall'acqua

Trama

I piranha non vivono naturalmente nei fiumi degli Stati Uniti. Men che meno nei fiumi che ogni estate vengono scelti come meta da frotte di turisti. Quando alcuni di questi scompaiono, allora riemerge quella storia secondo cui l'esercito aveva progettato una coltura di piranha da usare nella guerra del Vietnam.

Note

Roger Corman produce questo Tv movie plagio di un'altra sua produzione assai più gloriosa. Il remake non ha il fascino dell'originale.

Commenti (3) vedi tutti

  • Spompatissimo remake a cui ha senso avvicinarsi -al limite- solo per la presenza di quel William Katt già protagonista negli anni '80 del mitico “Ralphsupermaxieroe".

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Qualche scena d'azione decente qua e là e alcuni attori discreti salvano questo banale film dalla completa inutilità. Per il resto una commedia demenziale che si prende indecentemente sul serio.

    commento di bebabi34
  • a me e piacuto molto.meno dell'originale.voto 7,5

    commento di scollo 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni pesci piranha fanno scempio di bagnanti. Come fermarli prima che arrivino in mare? Catastrofico prodotto da Roger Corman per la tv negli anni 90! Ritroviamo la bagnina di BAYWATCH Alexandra Paul...Attenzione: Comunque per la cronaca questo è l'autentico remake della pellicola di Joe Dante! (Gli altri sono solo sequel!!!). Niente di eccezionale ma diverte abbastanza... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Prodotto da Roger Corman,produttore anche della versione di Joe Dante e di cui questo filmetto è un inutile remake.Banale,stupido,mal scritto e mal diretto ha nel ritmo e nel cast i suoi punti di (dis)grazia.Tolto il buon Markham nei panni che furono dell'indimenticabile Dick Miller nel film di Dante,il resto naviga nella mediocrità piu'assoluta. Da Evitare. leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Il primo remake del “Piranha” originale di Sam Raimi (del 1978) arriva nel 1995 per mano del poco noto Scott Levy delle scuderie del famigerato Roger Corman. La sceneggiatura è praticamente identica a quella del film matrice, cosa che comunque, trattandosi di un remake, non sarebbe in se un crimine. Il vero problema risiede invece negli effetti speciali: Corman decise infatti…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2012
2012

I migliori beast movie

Albotre di Albotre

Beast movies è un fortunato filone cinematografico, che ha come protagonisti, animali assassini o mostri dalle dimensioni smisurate, che colpiscono l’umanità con una furia quasi vendicativa. Si è consacrato come…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni pesci piranha fanno scempio di bagnanti. Come fermarli prima che arrivino in mare? Catastrofico prodotto da Roger Corman per la tv negli anni 90! Ritroviamo la bagnina di BAYWATCH Alexandra Paul...Attenzione: Comunque per la cronaca questo è l'autentico remake della pellicola di Joe Dante! (Gli altri sono solo sequel!!!). Niente di eccezionale ma diverte abbastanza...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Del Piero di Del Piero
8 stelle

L'ho visto xke pensavo ke mi sarei divertito e infatti mi è piaciuto ma.............. ATTENZIONE: STO PARLANDO DEL FILM ORIGINALE

leggi tutto
Recensione

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Prodotto da Roger Corman,produttore anche della versione di Joe Dante e di cui questo filmetto è un inutile remake.Banale,stupido,mal scritto e mal diretto ha nel ritmo e nel cast i suoi punti di (dis)grazia.Tolto il buon Markham nei panni che furono dell'indimenticabile Dick Miller nel film di Dante,il resto naviga nella mediocrità piu'assoluta. Da Evitare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Un fimettino tutto ritmo e niente sostanza, banale, ma abbastanza divertente. Per un'occasionale visione, niente di più.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito