Espandi menu
cerca
Patti Cake$

Regia di Geremy Jasper vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Patti Cake$

A dirigere Patty Cake$ è il giovane Geremy Jasper, sceneggiatore, regista e compositore statunitense. Nato e cresciuto nel New Jersey, Jasper ha già diretto due videoclip con protagonisti Selena Gomez e Florence + the Machine. Appassionato di musica da quando a 9 anni ha scoperto il rap, Jasper ha anche scritto tutte le canzoni presenti nel suo film d'esordio.

Per interpretare la protagonista Patty il regista e i produttori hanno cercato un'attrice dal look particolare e in grado di far emergere la personalità vulnerabile del personaggio. Patty, del resto, ha l'aspetto di una vera dura ma solo perché cerca di proteggersi dal mondo. La scelta è ricaduta sull'attrice australiana Danielle Macdonald, già vista in The East.

Il ruolo di Jheri, confidente e amico intimo di Patty ma anche commesso in una farmacia di giorno e crooner di notte, è andato a Siddharth, un giovane studente originario del sud-est asiatico conosciuto sul web nel sito WorldstarHipHop grazie ai suoi remix R & B di pezzi classici. Basterd, il rocker punk per cui Patty ha più che una venerazione, ha invece il volto di Mamoudou Athie, apparso anche nella serie The Get Down di Baz Luhrmann.

Barb, madre di Patty e vera forza della natura, è portata in scena da Bridgett Everett, nota per la sue partecipazioni in Inside Amy Schumer e 2 Broke Girls, mentre la nonna Nana è giocata da Cathy Moriarty, celebre per titoli come Toro scatenato, Un poliziotto alle elementari e Bolle di sapone.