Espandi menu
cerca

I Don't Feel at Home in This World Anymore

Regia di Macon Blair

Con Melanie Lynskey, Elijah Wood, David Yow, Jane Levy, Devon Graye, Christine Woods, Robert Longstreet, Gary Anthony Williams... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo essere stata derubata, la depressa Ruth scopre di avere un nuovo scopo nella vita: rintracciare i ladri aiutata dal suo antipatico vicino di casa. Presto però i due si ritroveranno a dover avere a che fare con un branco di criminali degenerati.

Commenti (9) vedi tutti

  • Promettente esordio alla regìa per il poco noto attore Macon Blair con una sorta di mix fra thriller, black comedy e dramma. Il film perde qualcosa in un finale eccessivamente ed inutilmente violento, ma resta nel complesso un'ottima opera prima. VOTO: 7

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Peccato, perchè pur essendoci i presupposti è un film riuscito a metà. Un po’ pulp un po’ commedia. Colonna sonora eccellente.

    leggi la recensione completa di siro17
  • Commedia thriller un po' surreale ma divertente che si lascia vedere tutta d'un fiato. Forse con un titolo migliore avrebbe avuto più successo.

    commento di Aiace68
  • La Storia della Cittadina Ruth: Falling Down, with Love, in Oregon.

    leggi la recensione completa di mck
  • Gradevole con qualche spunto interessante. Umorismo di stampo esistenzialista, più o meno in linea con quello delle serie tv moderne ("The end of the f***ing world" e quant'altro). Nulla di nuovo ma si guarda piacevolmente.

    commento di Utente rimosso (delaroche)
  • Riuscire a essere leggero e folle, sofisticato ed eccessivo. Film incredibile e da vedere

    commento di silviodifede
  • I don't feel at home in this world è disponibile su Netflix dal 24 Febbraio, ed è un film semplicemente meraviglioso, violento, fresco, originale, memorabile, veramente divertente.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • I Don't feel at home in this world è disponibile su Netflix dal 24 Febbraio, ed è un film semplicemente meraviglioso, violento, fresco, originale, memorabile, veramente divertente. Sicuramente uno dei miei preferiti dell'anno

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • per i primi 2/3 il film rimane piuttosto innocuo, generando qualche sparuta simpatia...mentre nella parte finale invece vuol fare il simpatico e lo strambo a tutti i costi (e senza motivo, aggiungerei) diventando una vera boiata. Grand Jury Prize al Sundance...mala tempora currunt.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    “I Don't Feel at Home in This World Anymore” (con punto messo alla fine), opera d'esordio alla regia dell'attore (piccole parti in “Gold”, “Logan Lucky”, “the Florida Project” e “American Woman”) Macon Blair (che, oltre a scriverla, si riserva un cameo spoilerante iniziale al bancone di un bar, e s'inserisce nella… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

la guerra degli emarginati o la rivincita se volete. La protagonista soffre di depressione, è sola e ogni giorno di più si accorge di quanto il mondo faccia schifo e ce l'abbia con lei. Fino al punto di non ritorno, quando subisce un furto nella propria abitazione. da qui scopre di non essere solo e trova nel suo vicino strambo, anche lui emarginatissimo, un valido alleato e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

siro17 di siro17
5 stelle

Interessante film indipendente che nobilita il ruolo degli ultimi, degli oppressi, dei soccombi come direbbe Thomas Bernhard. Il regista  infatti, da una sceneggiatura molto debole, sa costruire una storia a tratti avvincente che mischia la commedia con il pulp. Peccato che siano solo sprazzi, nel complesso il film non decolla nel ritmo e nella coralità. I due strambi…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    “I Don't Feel at Home in This World Anymore” (con punto messo alla fine), opera d'esordio alla regia dell'attore (piccole parti in “Gold”, “Logan Lucky”, “the Florida Project” e “American Woman”) Macon Blair (che, oltre a scriverla, si riserva un cameo spoilerante iniziale al bancone di un bar, e s'inserisce nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

la guerra degli emarginati o la rivincita se volete. La protagonista soffre di depressione, è sola e ogni giorno di più si accorge di quanto il mondo faccia schifo e ce l'abbia con lei. Fino al punto di non ritorno, quando subisce un furto nella propria abitazione. da qui scopre di non essere solo e trova nel suo vicino strambo, anche lui emarginatissimo, un valido alleato e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Il vincitore del premio della giuria nella categoria 'U.S. Drama' dell'ultimo Sundance Festival, questo “I Don't Feel at Home in This World Anymore” prodotto dalla Netflix, è una sorta di thriller 'smorzato' nella black comedy e nel dramma. Parliamo senz'altro di un prodotto fresco, originale, nel quale il poco noto attore Macon Blair (classe 1973) fa il suo esordio nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
10 stelle

        I don't feel at home in this world anymore è un film del 2017 diretto dall'attore Macon Blair (Blue Ruin) e prodotto e distribuito da Netflix dal 24 Febbraio. Il film, con protagonisti Melanie Lynskey e Elijah Wood, è stato inoltre presentato al Sundance Film Festival, dove ha vinto…

leggi tutto

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
10 stelle

      I don't feel at home in this world anymore è un film del 2017 diretto dall'attore Macon Blair (Blue Ruin) e prodotto e distribuito da Netflix dal 24 Febbraio. Il film, con protagonisti Melanie Lynskey e Elijah Wood, è stato inoltre presentato al Sundance Film Festival, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria. I Don't feel at home in this world anymore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
9 stelle

La vita di Ruth è scandita dall'incontro con personaggi davvero odiabili e in primis dei grandi stronzi , il tutto si completa con il furto avvenuto nella sua abitazione "argenteria della nonna , medicinali vari e un portatile" , finalmente per una volta nella sua vita prenderà la situazione in mano e cercherà di scovare i criminali grazie all'aiuto di uno strambo vicino di…

leggi tutto

Recensione

mc 5 di mc 5
10 stelle

Sorpresona. Appurato che questo film non è uscito nelle sale ma distribuito attraverso il circuito Netflix (e dunque "servito" come Dio comanda, buon audio e buon video piu' un eccellente doppiaggio), l'ho voluto recuperare in streaming, scoprendo tante cose, tutte positive. Cose che mi hanno indotto ad amare questa pellicola, che si è rivelata un gioiello assoluto. Film piccolo ma…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

2017 Sundance Film Festival

marcopolo30 di marcopolo30

Mancano solo due giorni all'inizio del Sundance Festival 2017, evento Indi che si ripropone con cadenza annuale dal 1984 e che ha nel corso dei suoi oltre trent'anni di esistenza visto passare sui suoi schermi fior…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito