Espandi menu
cerca
Come ti ammazzo il bodyguard

Regia di Patrick Hughes vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Come ti ammazzo il bodyguard

A dirigere Come ti ammazzo il bodyguard è Patrick Hughes, apprezzato regista di film e spot pubblicitari. Americano, Hughes nel 2009 ha ricevuto il Gold Lion ai Cannes Adversiting Awards (premi per il mondo della pubblicità) per gli spot di marchi come PlayStation, BMW, Mercedes, XBox e Schweppes. Nel 2010 ha esordito come regista con il western moderno Red Hill, che gli ha aperto le porte - su precisa richiesta di Sylvester Stallone - per la regia di I mercenari 3 - The Expendables.

Protagonisti principali di Come ti ammazzo il bodyguard sono gli attori Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson nei panni rispettivamente di Michael Bryce e Darius Kincaid. Michael riceve il compito di proteggere Darius e sin da subito sono evidenti le differenze tra i due: Bryce, reduce da una disastrosa esperienza lavorativa che è costata la vita a chi proteggeva, è troppo analitico su tutto e cerca di controllare tutti gli aspetti della sua esistenza mentre Kincaid è il suo esatto contrario e si affida all'istinto, scegliendo sul momento come comportarsi senza badare troppo alle conseguenze. In un primo momento, i due se potessero si ucciderebbero a vicenda ma con il passare delle ore accanto scoprono come relazionarsi al punto che Kincaid diviene una sorta di mentore per Bryce.

I due attori sono accompagnati in scena da un trio eterogeneo composto da Gary Oldman, Salma Hayek ed Elodie Young. Oldman, indimenticabile Dracula per Francis Ford Coppola, impersona lo spietato russo Vladislav Dukhovic, colui che vorrebbe che Kincaid non testimoniasse mai al processo. La Hayek dà vita invece al personaggio di Sonia, l'ingestibile moglie di Kincaid. La francese Young interpreta infine Amelia Roussel, agente dell'Interpol ed ex fidanzata di Bryce.

Il cast di Come ti ammazzo il bodyguard è poi completato da Richard E. Grant (è Seifert, un uomo d'affari di cui è meglio non fidarsi), Joaquim de Almeida (è Foucher), Joséphine de La Baume (è una gente della Interpol) e Kirsty Mitchell (è Rebecca Harr).