Espandi menu
cerca

Trama

Barney Bennesh è ricercato per omicidio. Due poliziotti, Daniel Madigan e Rocky Bonner, sono incaricati di arrestarlo. I due però si fanno beffare dal ricercato che sottrae loro addirittura le pistole. Il capo della polizia allora concede ai due agenti tre giorni per catturare il criminale che nel frattempo in uno scontro a fuoco ha ucciso un altro agente. I due trovano il suo nascondiglio e ingaggiano una sparatoria nella quale...

Note

Un teso e duro poliziesco metropolitano girato da un Siegel nella piena maturità. Fonda e Widmark rivaleggiano in bravura.

Commenti (4) vedi tutti

  • film che dimostra che anche con una storia semplice e senza tante sparatoie(visto il genere), si puo fare un grande film grazie alla bravura degli attori e del regista

    commento di IGLI
  • Mi aspettavo un film più grintoso ,troppo tempo viene dedicato ai problemi familiari dei poliziotti.

    commento di wang yu
  • Poliziotti d’altri tempi, duri e puri, giacca/cravatta e borsalino, un po’ legnosi, prima della svolta settantiana.

    commento di movieman
  • Voto 6. [12.04.2012]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
7 stelle

New York si sveglia con le prime luci dell’alba. A Brooklyn il sole è spuntato da poco e si profila una giornata come tante per i detective Dan Madigan (Richard Widmark) e Rocky Bonner (Harry Guardino). Salgono all’appartamento di Barney Benesch, piccolo delinquente che i due conoscono bene: bisogna condurlo in commissariato per interrogarlo su un crimine del quale è… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non si rinuncia mai ad un film di Siegel, anche se è di routine come questo. Rimane anche un po' datatto ed ha dato luogo anche anche ad una serie di telefilms con titolo Madigan, che è il protagonista con Widmark (che poi qui muore.. quindi??). I caratteri sono molto curati, pur nella loro ovvietà. La trama si segue bene, anche perché ci si avvale di protagonisti di tutto rispetto, che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 14 dicembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 27 ottobre 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 9 novembre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso l'11 marzo 2021 su Rete 4
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso l'8 giugno 2020 su Rete 4
2016
2016

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

New York si sveglia con le prime luci dell’alba. A Brooklyn il sole è spuntato da poco e si profila una giornata come tante per i detective Dan Madigan (Richard Widmark) e Rocky Bonner (Harry Guardino). Salgono all’appartamento di Barney Benesch, piccolo delinquente che i due conoscono bene: bisogna condurlo in commissariato per interrogarlo su un crimine del quale è…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Buon poliziesco che si lascia guardare con piacere ma non spicca per particolare originalità. La bontà del prodotto è attestata sicuramente dalla presenza dei due pezzi da novanta Widmark e Fonda ma anche dalla sinergia delle due trame che si fondono l'una nell'altra. Da un lato la vicenda (abbastanza vista) dei due poliziotti che si fanno scappare un indiziato per omicidio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013
Trasmesso il 29 gennaio 2013 su La7
Trasmesso il 14 gennaio 2013 su La7
2012
2012
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 marzo 2012 su La7
2011
2011
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

In complesso è riuscito, però è inferiore ad altri film di Siegel. La parte centrale mi pare soffra di una certa debolezza, tanto che in alcuni momenti pare di vedere un telefilm. La parte finale, invece, riguadagna ritmo e solidità. Lo sceneggiatore di Abraham Polonsky rinuncia stranamente ai temi tipici della sinistra americana, e, ancora più stranamente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 5 aprile 2011 su La7
2010
2010
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito