Espandi menu
cerca
Good Time

Regia di Ben Safdie, Joshua Safdie vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Good Time

A dirigere Good Time sono i fratelli Ben e Joshua Safdie. Al loro quinto film insieme, i fratelli Safdie sono nati e cresciuti a New York tra i quartieri di Queens e Manhattan. La passione per il cinema li ha portati poco più che adolescenti a realizzare i primi cortometraggi. Il loro esordio alla regia di un lungometraggio arriva nel 2008 con The Pleasure of Being Robbed, a cui faranno seguito Go Get Some Rosemary, il documentario Lenny Cooke e il lungometraggio, apprezzato dalla critica, Heaven Knows What, una sorta di diario filmato dell'esperienza diretta di Arielle Holmes, ex tossicodipendente divenuta attrice.

Good Time è il loro primo film ad avere come protagonisti degli attori la cui fama è ampiamente riconosciuta. Il ruolo di Connie Nikas è infatti interpretato da Robert Pattinson, che si è interessato al progetto mentre si trovava nella giungla colombiana per le riprese di Civiltà perduta. L'intesa sul set tra l'attore e i due fratelli è stata talmente alta che i due hanno pensato di includere l'attore anche nel loro prossimo progetto, Uncut Gems (un thriller ambientato nel Diamond District con la produzione esecutiva di Martin Scorsese). "Il personaggio di Connie Nikas nasce dalle pagine di cronaca del New York Daily News, in cui si racconta di piccoli delinquenti che nel seguire le proprie ambizioni finiscono per compiere qualcosa di amorale. Connie affronta la sua discesa agli inferi come se fosse un'antieroe del cinema degli anni Settanta: del resto, si rifiuta di accettare la vita così com'è e vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio", spiegano i due registi.

Nonostante sia un criminale, Connie è fortemente legato al fratello Nick, che soffre di un handicap mentale. A portare in scena Nick, il cui arresto dà il via alla lunga notte di Connie, è lo stesso regista Ben Safdie, già cimentatosi con la recitazione in diversi cortometraggi e nel lungo Person to Person.

Il cast principale di Good Time è poi completato dall'attrice Jennifer Jason Leigh (è Corey, la fidanzata a cui Connie ha promesso una lussuosa vacanza e a cui cerca il denaro per liberare il fratello), dall'esordiente Taliah Webster (è Crystal, la nipote sedicenne di una donna haitiana che si ritrova suo malgrado a essere coinvolta nel caotico mondo di Connie), da Buddy Duress (è Ray, uno spacciatore di LSD che potrebbe aiutare Connie a trovare il denaro) e da Barkhas Abdi (è Dash, una guardia di sicurezza di un parco tematico in cui Connie e Ray si avventurano).