Espandi menu
cerca

La Pointe-Courte

Regia di Agnès Varda

Con Philippe Noiret, Silvia Monfort Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sète, borgo di pescatori. Mentre gli abitanti sono alle prese con i problemi quotidiani, un uomo e una donna s'interrogano sul senso della loro relazione.

Note

Primo film della regista.

Commenti (1) vedi tutti

  • poco bilanciato nei due distinti piani narrativi che non riescono mai ad amalgamarsi, l'esordio cinematografico della grande Varda andrebbe comunque visto soprattutto perché contiene alcuni dei tratti seminali del cinema d'arte francese di lì a venire. fotografia e movimenti di macchina stupendi. scrittura acerba. al montaggio c'è Alain Resnais.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Ritenuto da molti critici come anticipatore della Nouvelle Vague, questo esordio registico era inizialmente nato come souvenir per un amico, malato terminale. Sullo sfondo di un piccolo villaggio dedito alla pesca, una coppia fa un bilancio della propria relazione: marito e moglie valutano con cuore sincero torti e ragioni di entrambi, cercando un punto d’incontro per la loro vita… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Un adieu à Agnès Varda

hupp2000 di hupp2000

Pochi giorni fa, il 29 marzo, all’età di 90 anni, è morta Agnès Varda, figura centrale del cinema d’Oltralpe. Antesignana della Nouvelle Vague, regista e documentarista, moglie e…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Ritenuto da molti critici come anticipatore della Nouvelle Vague, questo esordio registico era inizialmente nato come souvenir per un amico, malato terminale. Sullo sfondo di un piccolo villaggio dedito alla pesca, una coppia fa un bilancio della propria relazione: marito e moglie valutano con cuore sincero torti e ragioni di entrambi, cercando un punto d’incontro per la loro vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito