Espandi menu
cerca

Trama

Nella Kabul sotto il regime dei talebani si intrecciano le vite di due coppie che vivono in due quartieri diversi. La prima è formata dai conservatori Atiq e Mussarat, sposati da oltre vent'anni e profondamente attaccati alle tradizioni afgane. Mentre Atiq lavora come capo delle guardie nel carcere femminile, Mussarat è molto malata e combatte per restare forte fino alla fine. La seconda coppia è invece composta da Zunaira e Mohsen, che sono contro le tradizioni condivise da Atiq e Mussarat. Zunaira e Mohsen hanno perso entrambi i loro posti di lavoro - avvocato lui e docente all'Università lei -  e hanno grandi problemi a far quadrare i conti. Seppure costretti a vendere i loro pochi averi per comprare il cibo, sono determinati a mantenere i loro valori moderni a qualunque costo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Dal romanzo di un algerino che pubblica col nome della moglie per evitare censure che ben conosce, un'animazione di grande bellezza sull'amore, la libertà e la violenza

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Adattamento del romanzo di Yasmina Kadra The Swallows of Kabul (2002), la regista / attrice Zabou Breitman e l'animatrice Eléa Gobbé Mévellec arrivano a Cannes 2019 con un film d’animazione girato con una tecnica particolare. Filmati gli attori, hanno trasformato le cornici in grafiche simili ad acquerelli dipinti a mano, a tratti ispessiti da forti pennellate di… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
9 stelle

  “Possiamo constatare che, in ogni epoca, l’intensità della fede religiosa è andata di pari passo con inaudita crudeltà e scarso benessere”   ––B. Russell (Perché non sono cristiano)     Dove osano le rondini, uomini e donne invece non riescono neppure ad avvicinarsi, a proten­dere, ad anelare. Uomini e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020

Recensione

yume di yume
8 stelle

Adattamento del romanzo di Yasmina Kadra The Swallows of Kabul (2002), la regista / attrice Zabou Breitman e l'animatrice Eléa Gobbé Mévellec arrivano a Cannes 2019 con un film d’animazione girato con una tecnica particolare. Filmati gli attori, hanno trasformato le cornici in grafiche simili ad acquerelli dipinti a mano, a tratti ispessiti da forti pennellate di…

leggi tutto
2019
2019
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito