Espandi menu
cerca

Montecarlo Gran Casinò

Regia di Carlo Vanzina

Con Christian De Sica, Paolo Rossi, Ezio Greggio, Massimo Boldi, Florence Guerin, Lisa Stothard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Storie che s'intrecciano al Casinò di Montecarlo. Furio perde un mucchio di soldi e vede come unica àncora di salvezza una ricchissima, anziana signora che in cambio vuole essere soddisfatta. Gino arriva con i soldi in contanti per comprare un appartamento, ma finisce per bruciarseli al tavolo da gioco. Oscar, baro professionista, si prende la sua rivincita sul collega francese Duroc. Non si ride granché. Nel cast c'è anche Paolo Rossi per ragioni che neanche lui più ricorda. E poi Christian De Sica che prova, inutilmente, ad imitare il babbo anche nella passione per il gioco.

Commenti (5) vedi tutti

  • Non fa proprio ridere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Modesta commedia anni '80 che non si distingue né nel bene né nel male dalla tipica produzione medio-bassa del periodo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film simpatico che fa ridere a sprazzi…divertenti gli interpreti…

    commento di IGLI
  • SORTA DI REMAKE ANNI 80 DEL FILM CRIMEN RISPETTO AGLI ATTUALI FILM DI NATALE è DI UN ALTRO LIVELLO.MOLTO BUONA LA COPPIA ROSSI-GREGGIO.DE SICA RIFA' A MODO SUO IL SORDI DI CRIMEN,SIMPATICI BOLDI E BERUSCHI

    commento di antonio de curtis
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Fra le tante tipologie di vacanze che gli italiani si concedono, non poteva certo mancare alle statistiche vanziniane quella per motivi di gioco (d'azzardo) che porta i nostri connazionali a riversare fiumi di soldi sui tavoli del casinò di Montecarlo. Figuriamoci poi nel 1987 come dovesse essere avvertito il fenomeno: una nazione convinta di essere in pieno boom economico, fomentato… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il cinema Da Bere della premiata Ditta Vanzina si trasferisce sulla Costa Azzurra e prova, in parte riuscendoci in altre no, a descrivere il Mondo degli italiani attorno al tavolo da gioco. A volte si ride, altre meno, il brutto è che sembra di rivedere situazioni già viste negli anni '60 aggiornate agli anni '80. Gag, belle donne, comici televisivi, etc... un medio prodotto del genere.… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Tre squallidi episodi: su uno vediamo De Sica che imita il padre e la sua passione per il gioco, su un altro c'è Boldi che fa il solito provincialotto a Montecarlo e su un altro ancora Greggio e Rossi che tentano una megatruffa, ma la commedia è scialba, cretina e non fa ridere. Se i Vanzina volessero rappresentare l'italianità dovrebbero smetterla di riciclare schemi…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

All'interno del calderone di minestra scipita che era la commedia italiana anni '80 “Montecarlo Gran Casinò” è un boccone come un altro. Non si mette cioè in evidenza da titoli simili né per meriti né per demeriti. Il cast è quello di sempre della premiata ditta Carlo & Enrico Vanzina, con Christian De Sica al timone, e Massimo Boldi ed…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il cinema Da Bere della premiata Ditta Vanzina si trasferisce sulla Costa Azzurra e prova, in parte riuscendoci in altre no, a descrivere il Mondo degli italiani attorno al tavolo da gioco. A volte si ride, altre meno, il brutto è che sembra di rivedere situazioni già viste negli anni '60 aggiornate agli anni '80. Gag, belle donne, comici televisivi, etc... un medio prodotto del genere.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Attorno al famoso Casinò francese si intrecciano le solite storielle di italiani all’estero, stavolta alle prese con l’ossessione compulsiva per l’azzardo. Poco importano gli interpreti (la gang già vista in “Yuppies” – ad eccezione di Calà – col(l’ingiustificato) fenomeno del “Drive In” Enrico Beruschi, un Philippe Leroy in declino e soprattutto un paio di insospettabili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Stupidaggine anni Ottanta, dove le griffe di abiti, gioielli e suppellettili, ampiamente citate nei titoli di coda (Lancetti, Gucci, Cartier ecc.), contano più degli attori e della stessa sceneggiatura. È un genere di cinema che continua oggi a sopravvivere nei cinepanettoni, ma che, per fortuna, in questa forma, si è ormai esaurito.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Fra le tante tipologie di vacanze che gli italiani si concedono, non poteva certo mancare alle statistiche vanziniane quella per motivi di gioco (d'azzardo) che porta i nostri connazionali a riversare fiumi di soldi sui tavoli del casinò di Montecarlo. Figuriamoci poi nel 1987 come dovesse essere avvertito il fenomeno: una nazione convinta di essere in pieno boom economico, fomentato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

Plasma di Plasma
6 stelle

Divertente! Sarà forse perche l'ho visto da piccolo e mi era rimasto particolarmente impresso. Ricorrente l'umorismo legato al modo con cui l'italiano si "fa riconoscere" all'estero per la sua esuberanza e tendenza a far casino (non me ne voglia nessuno, sono italiano anch'io).

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Tra i primi prototipi di panettoni in celluloide,ecco "Montecarlo Gran Casinò",che verifica la coppia Boldi-De Sica dopo il doppio abbinamento nei due "Yuppies".Ancora una volta a dirigere la banda sta Carlo Vanzina,come sempre c'è un corollario di comici e belle figliole,tra l'altro si segnala l'incongrua presenza di Paolo Rossi,recidivo qui per aver già preso parte all'ancor peggio "Via…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

kineo di kineo
6 stelle

Filmetto di poche pretese abbastanza simpatico, che tutto sommato regge gli anni rispetto ad altri film commerciali anni'80. Niente di eccezzionale certo, ma quattro risate le fa' fare, grazie al carisma degli attori presenti: su tutti De Sica e Greggio. Divertente la presenza (perche'?) di Paolo Rossi. Gran cast di bellezze mozzafiato anni '80, musiche da festivalbar. Ancora una volta viene…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito