I primitivi

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su I primitivi

di andenko

Ieri sera ho stabilito il mio record personale: alle proiezione delle 18 de I primitivi io e mia figlia eravamo gli unici in sala, tanto che il gestore ci ha guardato con disappunto al momento di far partire il film solo per noi. In compenso (buon per lui!), uscendo dal cinema siamo stati travolti dalle masse accorse per Cinquanta sfumature di qualcosa. Forse il mio commento potrebbe terminare qui.

E invece no! Voglio spendere qualche parola per ringraziare Nick Park e i produttori de I primitivi, un film gustoso, spassoso e commovente nella giusta misura, come si conviene al genere di animazione per bambini e adulti accompagnatori. In verità, al cinema ci sarei andato comunque anche senza "la scusa della bambina", già conquistato dai precedenti lavori Vita da pecora, Galline in fuga e, soprattutto, Wallace&Gromit, di cui I primitivi riprende gli ingredienti di successo: cattivi non troppo cattivi, eroi non troppo eroi e animali migliori degli uomini. 8 pieno.