L'uomo sul treno

Regia di Jaume Collet-Serra vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo sul treno

di tobanis

Action thriller da vedere ma solo se proprio non c'è niente altro, comunque meglio leggersi un buon libro, se proprio.

Filmetto action con varie ingenuità e molte semplificazioni. Si narra di come il pendolare Liam Neeson (che si è rifatto una signora carriera in USA) venga licenziato e nel viaggio di ritorno venga avvicinato da una signora che gli propone soldi facili in cambio di un piccolo favore. Poi le cose non saranno per nulla così semplici, anzi. Il film si svolge tutto sul treno e ha un suo perché, è molto visibile e scorre rapido come un Freccia Rossa (che poi invece i pendolari USA sono messi più o meno come i nostri, solo che là i bagni a bordo pare funzionino).

E’ molto sciocco invece nei vari pestaggi, dove in fondo il nostro eroe non si fa mai veramente male, pure prendendole di santa ragione, o ingenuo quando il cattivo si tradisce pronunciando una frase, come se al mondo solo lui la pronuncia e 7 miliardi di persone no. Non sono gli unici momenti un po’ così, ma vabbè nel totale sarei per un 5/6. Critica e grande pubblico abbastanza tiepidi, però al botteghino andò molto bene.