Espandi menu
cerca
L'uomo sul treno

Regia di Jaume Collet-Serra vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su L'uomo sul treno

di boychick
5 stelle

Film che ti conquista e che si guarda con interesse. Però, la tensione è poca cosí come pochi sono i colpi di scena

Azione, intrigo e mistero sono i tre elementi che caratterizzano questo film con una buona interpretazione di Liam Neeson… uno dei miei attori preferiti. Il film ha alcune caratteristiche positive, ma, secondo me, due elementi negativi che non le permettono di meritare più di una sufficienza. Sicuramente la pellicola ti conquista, scorre via velocemente e si lascia seguire con molto piacere ed interesse… e questo è già sufficiente per meritare una visione.

Il problema, purtroppo, è che ci sono un paio di difetti che, se non ci fossero stati, avrebbero reso il film ancora meglio.

SPOILER: Il primo grande difetto sono le scene di azione. Mi riferisco, per esempio, alle scene finali quando deraglia il treno… troppo surreali e piene di effetti speciali. Ma, il secondo grande difetto, è che la pellicola non presenta colpi di scena in grado di farti saltare sulla sedia (cosa che un film di questo tipo dovrebbe fare) e non presenta momenti ricchi di tensione. Mi riferisco alla scena di quando la polizia entra per fare un sopralluogo sul treno. Questa scena non è riuscita a trasmettere, secondo me, quella tensione, quella suspense da farti stare letteralmente con il fiato sospeso. L’assenza, perciò, di suspense e colpi di scena (il fatto che l’amico di Michael, interpretato da Patrick Wilson, fosse a conoscenza della situazione si intuisce già ad inizio film, quando sono al bar e gli chiede tutto preoccupato di muoversi altrimenti rischia di perdere il treno) è un limite troppo grande per un film di questo tipo. FINE SPOILER

Secondo me, è stata un’occasione sprecata. Il cast e la storia potevano dare vita ad un film molto più interessante. Ci sono pellicole reputate minori (minori nel senso che sono state realizzate con poco budget e che non presentato nomi di attori altisonanti) che presentano, però, molta più tensione e suspense nelle scene.

Perciò che dire?... Film che in parte consiglio, ma che ti lascia quella sensazione che poteva essere migliore.


A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati